Recensioni,  SKAM Italia,  Telefilm

SKAM Italia – Recensione 1×07

Scusate per il ritardo ma la vita certe volte pretende che io non scriva e non posso sempre non darle retta ma ora sono qui, diamo inizio alle danze.

Girl Squad

Amo queste ragazze sempre di più, sono perfette insieme, si completano e si capiscono benissimo, non potevo desiderare una girl squad migliore.

La scena iniziale tra Silvia ed Eleonora sul panino ha dato il via alla questione “problemi alimentari” della bionda che ci accompagneranno per un po’ e che non vedo l’ora vengano trattati dato che c’è sempre bisogno di affrontare argomenti scottanti e delicati, soprattutto in serie tv che hanno come spettatori proprio ragazzi giovani.

La scena finale invece mi è sembrata davvero reale, non è inverosimile ciò che è successo, le ragazze, purtroppo, non perdono tempo a definire “troia” qualche loro coetanea, non pensano che quella parola sia un’offesa grave e non un complimento, partono come un treno senza curarsi di nessuno e attaccano, attaccano senza riserva…quanto è triste?

Okay, Eva ha davvero baciato Federico ma, se proprio vogliamo dirla tutta, la cara Alice avrebbe dovuto arrabbiarsi con il proprio fidanzato e non con Eva che non era a conoscenza dello stato sentimentale del ragazzo (ma ovviamente Alice non sa questo piccolo dettaglio…) o, almeno, avrebbe dovuto informarsi, confrontarsi con lei…non andare con le amiche per iniziare una rissa.

Sana che inizia a picchiare di brutto con il dizionario…REGINA INDISCUSSA.

Eleonora che parte subito in quarta per difendere Eva e la stringe subito a sè…poi ditemi voi come devo fare a non farmi partire la ship per queste due eh.

Federica che fa da muro umano per proteggere tutte loro e Silvia che aiuta tutte…niente, io ormai sono follemente innamorata della girl squad, voi no?

Arrivo subito ALLA SCENA…quella che tutti stavamo aspettando…

Eleonora ed Edoardo che, per la prima volta, si confrontano dopo che il caro bad boy ha umiliato Silvia.

Ora, penso proprio che l’abbiano resa perfettamente, il discorso è stato giusto ed in pieno stile “Noora”, ho letteralmente adorato Eleonora, si è comportata da vera queen e le espressioni facciali hanno dato un tocco in più a ciò che stava dicendo, ha reso muto Edoardo e si è fatta subito notare perchè si…il signorino è sotto 8000 treni per lei, dopo solo qualche parola già lo era e, giustamente, come si fa a non innamorarsi di Eleonora? E’ bellissima, intelligente, spigliata, divertente, ironica, altruista, matura…ha due occhi che ti ipnotizzano ed una parlantina davvero tagliente…diamo inizio alla storyline di Edo ed Eleonora.

Non penso ci sia bisogno che io sottolinei quanto faccia schifo “Il muro delle conquiste” di quei quattro scemi che pensano che portarsi a letto più ragazze degli altri possa renderli più famosi e intriganti…avere esperienza non significa essere importanti…vi rende solo degli idioti.

Chiariamoci, non sono d’accordo nemmeno con le ragazze che ci sono state al primo cenno di interesse…Silvia infatti mi ha fatto innervosire tantissimo…care ragazze, non abbiate fretta di crescere sotto tutti gli aspetti, anche quello sessuale, abbiate i vostri tempi e sappiate rispettarvi per prime voi stesse.

Eva e Giovanni

Questi due mi stanno piacendo un po’ di più, sono più affiatati ma ovviamente ci sono ancora degli aspetti da aggiustare visto che Giovanni ancora fuma erba ed Eva non è d’accordo…le loro scene mi sono piaciute parecchio, è come se aver baciato Federico abbia aiutato Eva a ritornare ad essere veramente la ragazza di Giovanni…in un certo senso ha ragione Martino eh ma c’è qualcosa che ancora non mi torna…

Martino

Io ancora non mi spiego perchè Eva si è confidata con Martino e non con Eleonora…come pretendi pure te che il migliore amico del tuo ragazzo non vada a dirgli che ti sei baciata un altro? Martino però, a prescindere da tutto, non avrebbe dovuto promettere qualcosa se non voleva mantenere il segreto no? Okay, non so come faranno evolvere la storia e se cambieranno qualcosa ma, se seguiranno il filo originario, entro breve ci arrabbieremo davvero con colui che ora amiamo e che torneremo comunque ad amare.

A prescindere da tutto devo dire che adoro Eva e Martino insieme, sono troppo speciali.

Voto all’episodio: 8 e mezzo

Alla prossima recensione ma restate connessi, sta per arrivare un piccolo scoop sulla seconda di SKAM Italia che, stando a delle notizie (non ancora ufficiali) che girano sul web, dovrebbe essere incentrata su…lo saprete tra poco.

Bonus:

  • Geloso il nostro baby eh?!

  • Fede…Fede…Fede…Fede

Irene 

Commenti disabilitati su SKAM Italia – Recensione 1×07

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.