Crea sito
Recensioni,  Skam,  Telefilm

Skam – Recensione 4×02

Halla (ormai sono Made in Norway anche io :P) Skam addicted, sono tornata ad esasperarvi con le mie recensioni sul fenomeno norvegese…

Mantra dell’episodio?

“WE DON’T HAVE THE MONEY”

Episodio breve (solo 18 min, perchè dico io?!) ma intenso in cui la nostra Sana ha nuovamente dimostrato quanto sia una donna forte e coraggiosa e di certo non disposta a farsi mettere i piedi in testa.

Sana e Yousef

 Allora, da cosa posso partire?

Beh, mi è ufficialmente partita la ship – o quasi – per questi due bambini sorridenti, dolcissimi ed imbarazzatissimi.

 Le loro scene non sono ancora state molte ma nei pochi minuti in cui interagiscono mi sono resa conto della sintonia che li unisce attivata da un semplice sguardo.

Sana ha lo sguardo perso quando i suoi occhi si posano su Yousef e sembra persa tra le nuvole e come potremmo darle torto visto che ha perfettamente ragione?

Yousef, dal canto suo, l’appoggia e la supporta come può e l’aiuta con il caro Elias che è tanto simpatico ma certe volte, nonostante io capisca le sue preoccupazioni per la sua sorellina, mi fa davvero innervosire ed ecco pronto il principe azzurro a difendere la principessa con più attributi di un gruppo di pugili e forse questa è la cosa che mi fa più adorare Yousef.

Sana non ha bisogno di protezione o di sostegno, eppure il moro continua a lanciarle segnali per farle capire che l’appoggia e la tostissima si scioglie perchè ha bisogno di affetto come qualsiasi ragazza adolescente e perchè essere forti insieme a qualcuno che ti sprona e ti supporta è sempre molto più bello e forse Sana lo sta capendo e, soprattutto, si sta rendendo conto che la sua corazza sta cedendo in buona parte davanti ai sorrisi di Yousef e al suo modo così genuino di porsi…impazzisco per come sembra sempre timido e imbarazzato quando c’è Sana nei paraggi.

 

 

 

 

 

 

Una scena che ho proprio amato è quella molto simile ad una degli Evak della terza stagione in cui Sana osserva con occhi innamorati le foto della sua crush e sorride con quelle gote rosa e quelle fossette tanto carine e coccolose, sono tanto in love, davvero.

Sana e Isak

3×02
4×02

 

 

 

 

 

 

Questione ironica della vicenda *YOUSEF MI HA INVIATO UNA RICHIESTA DI AMICIZIA ED IO SONO FELICE*  è la reazione che avuto in presenza di Isak proprio come quella che lo stesso biondo ebbe mentre stalkerava mesi prima il suo tesoro – si, sto parlando di Even, il mio bimbo –  ma il tutto ciò è anche molto significativo dato che sono l’uno lo specchio dell’altra e vedere queste somiglianze e fare questi paragoni è sempre piacevole ed interessante.

Sapete quanto io ami follemente la friendship tra Isak e Sana e anche se sono pochissime le loro scene insieme in questa stagione, sto apprezzando davvero il ruolo che l’uno ha per l’altra e viceversa e spero di vedere tante interazioni tra di loro e significative come nella stagione 3.

p.s Sana si riconferma professionista di cockblocking dato che è sempre lei ad interrompere le scene dei nostri bimbi, gli Evak del mio cuor ma non lo fa di proposito, ovviamente, non si chiama Jeremy Gilbert, dopotutto.  

Evak

 

 

 

 

 

 

Cosa devo dire su di loro oltre a quello che dico sempre e continuamente e instacabilmente?

Sono gli amori della mia vita, i miei bimbi bellissimi e cucciolosi, i miei pulcini biondi da proteggere, sono VITA.

E questa scena è stata un colpo al mio cuore già compromesso per l’eccesso di feels.

Voi dovete avvertire la vostra mamma prima di questi baci okay? La prossima volta potrei non reggere e dico sul serio, credetemi.

Isak si trasforma sempre in un koala arrampicatore e si artiglia ai vestiti e al corpo di Even come se non ci fosse un domani perdendosi in quei baci dolcissimi e pieni di amore, di passione ed Even è lì a non capirci più nulla e noi insieme a lui.

Io boh, ancora non riesco ad essere totalmente lucida quando vedo queste due testoline bionde.

Devo soffermarmi sul loro discorso, non posso assolutamente non farlo dato che parlavano di sguardi e compiti da fare.

Insomma, Isak, vivendo insieme ad Even non riesce più a studiare con il suo ragazzo nei paraggi perchè si distrae e non riesce a concentrarsi e ripassare e già so come può e deve evolversi una situazione del genere tra due persone che non riescono a stare lontane nemmeno per un secondo, figuriamoci resistere senza sfiorarsi per delle ore causa studio matto e disperatissimo.

Quanto vorrei vedere una scena in casa loro, così, giusto per godermi gli Evak casalinghi che dormono abbracciati.

AMORI MIEI INCANTEVOLI.

p.s. SnakeIsak in azione. CIAAAAAAK SI GIRAAAAA!

Sana e Noora 

Nota dolente della puntata è stata vedere Sana triste e irritabile per via delle domande di Noora riguardanti Yousef ma, dato che la nostra bionda non conosce i sentimenti della sua amica per l’amico del fratello/ragazzo che sta iniziando ad interessarle e a cui non si avvicinerebbe se solo sapesse, consiglio a Sana di confidarsi con Noora senza far finta di non conoscerlo bene perchè sappiamo che questo comportamento non porta da nessuna parte, anche se, Yousef è così palesemente interessato a Sana ed estremamente cotto (NOTARE IL SORRISO E GLI OCCHI DA BACCALA’) che non sfiorerebbe la bionda nemmeno con lo sguardo.

 

 

 

 

 

Secondo me la prossima volta che Sana sentirà un complimento così interessato nei confronti del suo Yousef non si limiterà a rispondere in modo tale da far pensare che gli amici di suo fratello siano talmente immaturi da risultare irritanti e non minimamente guardabili.

SCONTRO TRA TITANI: CHI AVRA’ IL BUS PER IL RUSS?

Ora, io penso di aver urlato come una forsennata per le risposte e le occhiatacce di Sana per le ex Pepsi Max e ho definitivamente perso la ragione con la stoccata finale, soprattutto perchè sono rimasta scioccata piacevolmente, ovviamente, per la voglia di riscatto di cui ha bisogno la nostra badass preferita, voglia che deriva dalle frasi di Elias che è stata incentivata dal messaggio di Yousef:

  YOUSEF HAI VINTO…IL MEME E’ EPICO.

Vorrei tanto sapere come faranno le nostre ragazze a pagare e cosa avrà in mente Sana?

Di una cosa possiamo essere certe, vuole il bus e l’otterrà così come avrà il suo Yousef.

Bonus:

Magnus e Vilde:

Carini e molto dolci ma non mi suscitano chissà quali emozioni, devo ammettere che sono molto romantici ma fin troppo smielati.

Noorhelm:

 

 

 

 

 

 

 

Spiegatemi cosa è successo tra questi due perchè se non so cose concrete entro breve rischio di diventare pazza.

William ha una nuova fidanzata ma Noora non lo sa, non ancora ma è comunque molto triste e giù di morale, sembra quasi delusa e in più c’è qualcosa di non detto tra i due e gli occhi di Noora sommati al suo abbassare il capo mi hanno pervaso di malinconia, ridatemi la mia donna sorridente e piena di vita, per piacere.

Voto della puntata: 8 e mezzo

Alla prossima miei cari tesori e ricordate:

#Evakistheway

#Sana+Yousefistheway

#Sanarules

Vi saluto ballando e cercando di cantare scandendo bene le parole incomprensibili, imitatemi, anche se so che già lo fate di vostra spontanea volontà senza che ve lo dica io.

Irene

 

Commenti disabilitati su Skam – Recensione 4×02

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.