Gheddafi: la nuova serie di Sky
Sky ha da poco annunciato che realizzerà una serie incentrata sulla vita del dittatore Muhammar Gheddafi. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà proprio Roberto Saviano, insieme a Nadav Schirman e Clive Bradley.
Gheddafi: la nuova serie di Roberto Saviano
La serie si concentrerà sulla vita del dittatore libico, a partire dalle sue origini, fino all’entrata in politica, ripercorrendo le tappe principali del suo mandato.
Ad occuparsi della serie sarà Robverto Saviano, che ha riscosso molto successo con Gomorra, una delle serie più discusse degli ultimi tempi. Siamo certi che anche con questa nuova serie, Gheddafi, le critiche del pubblico non mancheranno così come non mancheranno neanche gli ascolti. Lo scopo prinicipale di questa nuova serie sarà quello di analizzare il rapporto tra il mondo arabo e l’Occidente, ma soprattutto quello che è il mondo del petrolio, argomento molto vicino alla politica di Gheddafi.
Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese della serie o chi entrerà a far parte del cast, ma sappiamo che la serie verrà trasmessa in tutto il mondo.
Antonietta