Crea sito
Recensioni,  Sleepy Hollow,  Telefilm

Sleepy Hollow – Recensione 3×02

Anche questa settimana, sono tornata con una nuova recensione di un telefilm a me molto caro: Sleepy Hollow.
Prima di cominciare a parlare dell’episodio, ho bisogno di fare una premessa: non so voi, ma io non sono molto entusiasta di questo inizio. Quello che intendo è che, per quanto apprezzi le idee di base e sia veramente curiosa di sapere cosa ci riserverà la figura di Pandora, non sono così presa di ciò che vedo e mi dispiace molto. Le serie tv sono un po’ come gli amici: quando ti affezioni, è sempre brutto se ti deludono.
Comunque…
Il secondo episodio di questa terza stagione, è intitolato “Whispers In The Dark” e ruota attorno alla figura di un’ “ombra ruba segreti”, mandata da Pandora.
Quest’ombra, attacca le persone con dei segreti, finendo per ucciderle. Immagine

Cos’è, uno dei dissennatori di Harry Potter? tumblr_mus2sqAKMi1sxlnuko1_500 (1)Ma quando apre “bocca” -se di bocca possiamo parlare!- scopriamo che in realtà, non è altro che…
1 tumblr_m8rjeyDZWI1qmuesuo1_500Alison Di Laurentis!

Tornando seri, scopriamo che -come sempre- il demone non è altro che una persona del passato di Crane, che è colpevole di aver tradito lui e la nazione. Sbaglio, o è sempre la solita storia?
Per un attimo comunque, tutta la storia dell’ombra “ruba segreti” mi aveva rapita ma poi, sono successe due cose…
1) 2

Perchè sono nella sala delle torture di American Horror Story Hotel?5

 

2) Come hanno fatto a sconfiggere un’ombra con un bastone? Tutta la storia che il suo vero nome era il suo tallone d’Achille era fighissima… perchè l’hanno rovinata così?
Seriamente, era un’ombra! Non puoi infilzarla!

Se da un lato comunque, l’episodio non mi ha entusiasmata, dall’altro ci sono dei punti fermi che mi tengono sempre incollata allo schermo per tutti e 40 i minuti.
Uno di questi è Jenny. Adoro il suo personaggio, è una donna forte e se vogliamo dirla tutta, è quella che si può definire una “badass”!
3 4 applausi_1345802053Poi ci sono Abbie e Crane. Come ho già detto nella scorsa recensione -ma lo ribadisco, per chi se la fosse persa-, io faccio parte di quella metà di telespettatori che… beh, ecco… li shippa.
Mi piacciono molto insieme e devo dire, che la scena iniziale in cui lui canta e pulisce la casa, è meravigliosa. Ora vivono insieme e chissà, che questo non li porti ad avvicinarsi ancora di più…
5 tumblr_mf20oaa5WP1qirf51E ultimo, ma non ultimo: le facce di Crane. Adoro il suo personaggio e credo sia uno dei motivi principali per cui continuo a guardare Sleepy Hollow.6

Con questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, sperando che ci sia qualcosa in più di cui parlare e che la figura di Pandora diventi più rilevante nel corso dell’episodio. Ora che hanno scoperto la sua identità, le cose dovrebbero farsi più interessanti, siamo solo alla seconda puntata e abbiamo ancora una stagione intera davanti a noi!

E a voi è piaciuto l’episodio?

Veronica.

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.