Sleepy Hollow – Recensione 3×03

Questa settimana è andato in onda il terzo episodio della terza stagione di Sleepy Hollow, intitolato “Blood and Fear”.
In confronto alle prime due, questo episodio mi è piaciuto maggiormente, anche se non lo reputo ancora ai livelli delle stagioni precedenti.
Stiamo iniziando a conoscere il personaggio di Pandora, che ad essere sinceri mi intriga molto, e le sue intenzioni. Perché è a Sleepy Hollow? Cosa vuole dai nostri Testimoni?
A quanto pare, il suo intento è quello di “scatenare la paura”.
Per farlo, in questo episodio, ha “chiesto” l’intervento di Jack lo squartatore e tutto questo, mi ha ricordato una storyline molto interessante di un altro telefilm che amo particolarmente: Grimm.
Non so quanti di voi lo seguano, quindi eviterò di fare particolari spoiler, ma in entrambi gli show, Jack lo squartatore non viene presentato come una persona ma bensì come un’entità che si impossessa di un corpo e lo priva della sua volontà.
421-Jack_the_Ripper_possesses_Sean ImmagineL’unica nota negativa di questa storyline è che hanno tenuto poco fede alla storia, ovvero: Jack lo squartatore uccideva le prostitute, Jake lo squartatore di Sleepy Hollow uccide gli studenti di 14anni. C’è qualcosa che non va, non trovate?
Ma per il resto ho trovato molto interessante tutta la storia del pugnale che trasforma chi lo brandisce in Wolverine!hugh-jackman-wolverine Ho apprezzato anche l’idea del sangue infetto -che aveva molto più senso dell’uccidere un’ombra con un bastone!- anche se era prevedibile che alla fine, Crane si sarebbe iniettato la fialetta.
Ho trovato la scena in cui Abbie sta per perderlo, molto toccante e come ho già ribadito più volte: li shippo.
A questo punto, visto l’andamento che sta prendendo questa stagione, mi piacerebbe davvero una svolta amorosa tra i due.
tumblr_nwbqk7ZWSL1qa3emao1_250Ho apprezzato molto anche la scena finale quella in cui, ancora una volta, Crane dice ad Abbie che è felice di averla conosciuta. tumblr_nwauj9g1En1ub6vt4o1_400 tumblr_nwauj9g1En1ub6vt4o2_400585820-meowth_heart_eyes_6_Su Abbie, cosa stai aspettando?

Da oggi shippo anche un’altra coppia: Jenny e Joe.
Li trovo un po’ una “sottotrama”, ma spero che questa possa intrecciarsi presto con quella principale. Che quella pietra sia la chiave per scongiffere Pandora?

Spero che questo episodio possa essere una rampa di lancio per i prossimi, e un piccolo passo verso un miglioramento di una serie partita alla grande ma che pian piano, si è persa per strada.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con me?
Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con una nuova recensione!tumblr_lwyaq9ktqm1qmkwhd

Veronica.

Precedente The Vampire Diaries - Recensione 7x02 Successivo American Horror Story: Hotel - Recensione 5x02