Articoli

Spamalot: la 20th Century Fox vorrebbe ingaggiare Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish

L’adattamento cinematografico del musical Spamalot potrebbe avere come protagonisti Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish

Le riprese dell’adattamento cinematografico di Spamalot, musical del 2005 a sua volta ispirato al film cult Monty Python and the Holy Grail del 1975 non inizieranno prima dell’estate 2019 ma, a quanto pare, la 20th Century Fox ha già cominciato a ricercare gli interpreti.

Stando a quanto diffuso da That Hashtag Show, la 20th Century Fox vorrebbe Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish rispettivamente nei ruoli di Re Artù, del paggio Patsy e della Signora del Lago.

In questa versione Artù si proclama re di tutti i britannici e mette insieme un piccolo esercito di cavalieri (Lance, Robin, Dennis Galahad e Bedevere). Seguendo le istruzioni di Dio, Artù parte alla ricerca del Santo Graal.              La signora del Lago è una diva abbagliante e potente. Consegna Excalibur ad Artù, che poi la convoca per dimostrare che è il re di Galahad.          Patsy è il fedele paggio di Artù, usa le metà di una noce di cocco per creare il suono di un cavallo al galoppo, per Artù sprovvisto di un destriero.

Casey Nicholaw, coreografo e sceneggiatore del musical, dirigerà l’adattamento cinematografico mentre la sceneggiatura verrà affidata ad Eric Idle che produrrà insieme ad altri il film e che ha scritto i testi e il libretto di Spamalot e che ha co-sceneggiato il film originale con gli altri Monty Python.

Se questo casting riuscirà il film sarà uno spettacolo…Benedict nei panni di Re Artù…devo aggiungere altro?


Irene

Commenti disabilitati su Spamalot: la 20th Century Fox vorrebbe ingaggiare Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.