Spencer: l’interpretazione di Kristen Stewart del rapporto materno
Spencer, il ritratto cinematografico di tre giorni vissuti dalla Principessa Diana interpretata da Kristen Stewart, ha dato modo all’attrice di relazionarsi con un ruolo d’importanza storica, etica e sociale e con il legame materno che lega una donna ai propri figli.
Per comprendere il rapporto tra madri e figli non occorre necessariamente essere madre e Kristen Stewart lo ha dimostrato legandosi moltissimo al lato materno della Principessa Diana quando si è ritrovata a doverlo studiare attentamente per immergersi nella sua vita.
Ecco le dichiarazioni che l’attrice ha rilasciato a Lauren Zima di ET in merito al rapporto tra la defunta Principessa del Galles e i figli, il Principe William e il Principe Harry:
L’intera faccenda del guardarla, in quello spazio in cui i suoi figli sono vicini a lei, è un nucleo. È un animale a tre teste, una specie di bestia inarrestabile. Non vuoi scherzare con le mamme, semplicemente non lo fai. Penso che [Diana] si senta così incarnata e così incondizionatamente se stessa quando è con i suoi figli. In tutte le ricerche io pensavo tipo ‘Amico, questo è ciò che qui stiamo proteggendo.
Nonostante non abbia personalmente esperienza con la maternità, la Stewart si è relazionato con Diana su altri livelli:
Voglio dire, sono la figlia di un genitore. So come ci si sente, quello scambio. Non posso dire con certezza di sapere cosa si prova ad essere una madre. Ma, sai, ho tutti i sentimenti naturali. Sono umana.
Il regista Pablo Larraín si è interessato fortemente all’appello universale di Diana:
Una delle cose che mi ha reso molto curioso è il motivo per cui ha colpito così tante persone in tutto il mondo? Come è diventata una tale icona mondiale? E cosa vedevano in lei le persone, soprattutto le donne? E questo mi ha aiutato. E parlare con persone come mia madre.
Per quanto riguarda la Stewart, ha spiegato come si è sentita di aver interpretato la Principessa:
Mi sono sentito come se l’avessi assorbita e poi mi sono fidata della sceneggiatura.
Spencer uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 novembre.
Per qualsiasi altra news vi invito a tenere sotto controllo la sezione “Articoli” del nostro sito!
Irene
Fonte: ET