Spider-Man: Across the Spider-Verse: la recensione e l’evento!
Prima di presentarvi la nostra recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse, vi parleremo dell’evento che ha organizzato Notorious Cinemas nel loro cinema all’interno del Centro Sarca di Sesto San Giovanni (MI), dove abbiamo avuto l’opportunità di incontrare degli ospiti d’eccezione!
L’evento di Notorious Cinemas
All’entrata del cinema c’erano tre versioni differenti di Spider-Man ad accogliere la folla che si era recata lì per vedere il film: lo Spider-Man di Tom Holland, Spider-Punk (nuova aggiunta di questa pellicola) e il protagonista, Miles Morales. Sia il film che l’evento in sé hanno riscosso un importante successo in questo primo weekend di giugno, in particolare nella giornata di domenica, quando noi Redheads siamo stati presenti: il cinema era gremito di spettatori.
C’erano molte famiglie liete che i propri figli potessero finalmente conoscere il loro eroe. Innumerevoli sono state le fotografie scattate durante questo avvenimento, ma non solo: i bambini hanno donato ai ragazzi molto affetto, sia battendogli il cinque che abbracciandoli. Alcuni ragazzi hanno invece conversato con loro o stretto loro la mano. Anche gli adulti che li hanno salutati di sfuggita erano ammirati dai loro costumi e sorpresi della loro presenza, la quale li ha riportati a essere un po’ bambini, a dimostrazione che questo tipo di eventi rende felici persone di tutte le età.
Spider-Man: Across the Spider-Verse: la nostra recensione
Arriviamo adesso alla nostra recensione del film senza spoiler!
La complessità di questo film non è paragonabile a quella del primo, se è questo che vi state chiedendo. Tutti i rapporti fra i personaggi vengono approfonditi, a partire da quello di Miles e Gwen per finire con quello che intrattiene Miles con la propria famiglia. Essere Spider-Man è bellissimo, ti permette di aiutare le persone, ma è anche un grosso fardello ed è per questo motivo che tanto Miles quanto Gwen devono cercare di trovare un equilibrio tra la loro vita personale e quella dei loro alter ego. Ovviamente, non saranno soli a farlo, ma arriveranno in loro soccorso gli Spider-Man degli altri universi, primo fra tutti l’energetico Spider-Punk e Spider-Man 2099, le due nuove fantastiche aggiunte di questo film.
Se avete visto Loki, ritroverete in questa storia molti punti in comune, soprattutto quelli riguardanti il tempo. Dato che quelle idee innovative mi erano già piaciute nella serie, non ho trovato difficoltà nell’apprezzarle anche in questa sede. Ciò si ricollega al significato di essere Spider-Man: puoi permetterti di essere egoista quando sei un eroe? Capire chi sei va di pari passi con il legame che stringiamo con gli altri, perché le scelte che compiamo portano con sé anche una certa responsabilità da parte nostra e questo non può essere trascurato, soprattutto quando vesti i panni di un supereroe.
La pellicola scorre velocemente tra battute e colpi di scena, momenti drammatici che caratterizzano le vite di Gwen e Miles. L’unico punto debole, a mio avviso, è il fatto che vengano introdotti verso la fine troppi snodi di trama che probabilmente verranno sciolti nel già annunciato terzo capitolo, ma che qui purtroppo non trovano svolgimento. Per il resto è un film colmo di pennellate di colore sullo sfondo che lo rendono originale agli occhi di chi lo guarda e a proposito di sfondo, cercate tutti gli Easter Egg, perché ne è pieno!
Voi avete visto il film? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Un ulteriore ringraziamento va a Notorious Cinemas per questa preziosa e bellissima occasione.
Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok!
Qui sotto potete vedere il nostro video su TikTok in cui ricapitoliamo tutto:
Erica
Articoli correlati:
- Festival dei Supereroi 2023: tutto quello che è accaduto a Villa Tittoni!
- La recensione di Guardiani della Galassia 3: per essere una famiglia, basta solo volersi bene
- La recensione di Pesci piccoli dei The Jackal