Articoli

Spider-Man: No Way Home: le nostre (im)probabili teorie sul film

Finalmente dopo una lunghissima attesa da parte dei fan, stanotte alle 3.30 (ora italiana), è uscito il primo trailer di Spider-Man: No Way Home, il terzo e forse ultimo film con protagonista lo Spider- Man interpretato da Tom Holland.

Nel trailer, oltre a Tom Holland e Zendaya, appaiono volti noti ai fan Marvel, tra cui: Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Doctor Octopus (Alfred Molina) e Electro (Jamie Foxx).

La presenza di Strange sembra essere legata ai finali di WandaVision e Loki, infatti in Loki è stato creato il Multiverso a causa di Sylvie che uccidendo Kang ha “liberato” la Sacra Linea Temporale.

Subito sono iniziate le teorie su questo attesissimo film, che uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Queste sono le nostre:

  1. Stephen Strange è alquanto sospetto:

Nel trailer, il Dottore sembra diverso da quello che abbiamo visto finora, oltre ad essere alquanto amichevole, non esita a cambiare la linea temporale per aiutare Peter. Piuttosto strano considerando che avrebbe sacrificato gli Avengers per impedire a Thanos di prendere la Gemma del Tempo in Infinity War. Questo porta alla seconda teoria secondo cui:

2. Stephen Strange è Mephisto:

I riferimenti a Mephisto non si sono sprecati finora, prima in WandaVision e poi in Loki, e forse questa è la volta buona per apparire sul serio. Nei fumetti, dopo gli eventi di Civil War, è proprio Mephisto a proporre a Peter un patto facendo in modo che tutti dimentichino la sua identità, stranamente somigliante a quello che succede tra Peter e Strange nel trailer di No Way Home.

3.Daredevil difenderà Peter in tribunale?

Dopo le accuse di Mysterio, Peter avrà bisogno di un avvocato e chi meglio di Matt Murdock/Daredevil potrebbe assisterlo? Nel trailer si vede una figura ametà gettare dei documenti davanti a Peter, che sia proprio Charlie Cox (Daredevil nella serie Netflix) a difendere Spider-Man in tribunale? Il fatto che la Disney abbia comprato i diritti di Netflix del supereroe lascia ben sperare.

4. Spider-Man e Strange in una Dimensione Parallela:

Dopo l’incantesimo dello Stregone Supremo non sappiamo cosa succede effettivamente, salvo per la comparsa di Doc Ock, Electro e Goblin. Quindi se l’incantesimo abbia portato Peter in dimensioni diverse? Forse proprio quelle con gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield…

5. Il Sanctum Sanctorum ricoperto di ghiaccio:

All’arrivo di Peter al 177 di Bleecker Street, la casa di Strange è completamente ricoperta dal ghiaccio. Alquanto strano considerato che lo stregone potrebbe farlo facilmente sparire. E se la casa abbia “capito” che quello non sia il vero Stephen Strange ma Mephisto? Il ghiaccio potrebbe essere un meccanismo di difesa? Infatti, la dimensione abitata dal demone è fatta di fuoco e fiamme, infatti una delle prime cose che fa Strange è accendere il fuoco. Nel trailer compare perfino, un manifesto di Peter con le corna da diavolo, buffo che Mephisto sia raffigurato proprio con quel aspetto.

Queste sono le nostre teorie su Spider-Man: No Way Home, secondo voi quale può essere attendibile? Fateci sapere le vostre teorie con un commento sul nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy.

Link Correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.