Articoli

Spider-Man: No Way Home è il primo film a raggiungere un miliardo di dollari in tutto il mondo durante la pandemia

La Sony ha confermato domenica che Spider-Man: NWH ha superato la soglia del miliardo di dollari nelle vendite globali di biglietti, diventando così il primo e unico film uscito nel 2021 a farlo.

È anche il primo film a varcare quella soglia dall’inizio della pandemia quasi due anni fa.

Il film del Marvel Cinematic Universe con protagonista Tom Holland ha compiuto quest’impresa in poco più di una settimana dalla sua uscita il 15 dicembre, con un totale attualmente pari a 1,05 miliardi di dollari. 

Il film ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo weekend di apertura e ha continuato a portare a casa una forte vendita di biglietti per tutto il periodo precedente e durante le vacanze di Natale. 

Negli Stati Uniti, il film ha guadagnato un totale di 253 milioni di dollari nel primo weekend in 4.336 sale, segnando il miglior weekend per il franchise di Spider-Man e della Sony.

Come riportato in precedenza da EW, il film ha anche ottenuto un secondo record storico per la prima giornata di apertura, con una cifra stimata di 121,5 milioni di dollari, superata solo da  Avengers: Endgame. 

Il totale del film negli Stati Uniti è ora salito a 467,3 milioni di dollari.

Spider-Man: NWH con Zendaya , Jacob Batalon , Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei , Willem Dafoe , Jamie Foxx e Alfred Molina – ha concluso la prima trilogia di Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man, oltre ad aprire il Multiverso Maverl introducendo villain del passato come Green Goblin di Dafoe e Doc Ock di Molina, tra gli altri.

Spider-Man: No Way Home è ora nelle sale.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Ew

-Giusy

Articoli Correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.