Articoli

Ecco lo spot rilasciato da Netflix per celebrare attori, registi e creativi di colore che lavorano alla piattaforma

Netflix ha rilasciato uno spot che celebra attori, registi e creativi di colore che lavorano alla piattaforma streaming

Durante i BET Awards 2018 Netflix ha rilasciato uno spot, diretto dalla regista Lacey Duke, che celebra attori, registi e creativi neri che lavorano per la piattaforma streaming.

Lo spot fa parte della campagna Netflix ‘Strong Black Lead’ ed è intitolato ‘A Great Day in Hollywood’. L’ispirazione per lo spot è stata data dalla fotografia del 1958 ‘A Great Day in Harlem’ che raffigurava 57 leggende del jazz in una via di Harlem, a New York.

Lo spot di Lacey Duke consta di ben 47 scrittori, attori, sceneggiatori e produttori di colore ed è stato considerato come un’iniziativa atta a promuovere un “continuo, intenzionale sforzo per parlare in modo autentico con il pubblico nero.”

Ecco come parla di  quest’esperienza la regista Duke:

Sono state due ore piuttosto magiche. Tutte queste talentuose, belle persone in un solo luogo, tutte che si supportano a vicenda, tutte insieme per realizzare questa meraviglia! Sono state probabilmente le due ore più travolgenti della mia carriera. Sono stata molto contenta di essere parte della storia.

Nel video vediamo Ajiona Alexus e Alisha Boe di 13 Reasons WhyAlfre Woodard, Antonique Smith, il cast di Luke CageDanielle Brooks e Laverne Cox di Orange is the New Black, il cast diDear White People (tra cui Antoinette RobertsonAshley Blaine Featherson e DeRon Horton Spike Lee, ideatore di She’s Gotta Have It.

Che meravigliosa iniziativa, non trovate?


Irene

Commenti disabilitati su Ecco lo spot rilasciato da Netflix per celebrare attori, registi e creativi di colore che lavorano alla piattaforma

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.