Un fumetto sui Guardiani della Galassia conferma che Star-Lord è bisessuale
L’avventuriero spaziale Peter Quill (alias Star-Lord) ha fatto coming out.
Il personaggio viene mostrato in una relazione bisessuale poliamorosa nell’ultimo numero del fumetto dei Guardiani della Galassia.
In un’avventura intitolata “I Shall Make You a Star-Lord“, Guardians of the Galaxy #9 si scopre che Quill ha trascorso quasi 150 anni in una strana terra chiamata Morinus dove fa amicizia con una coppia di umanoidi, la femmina Aradia e il maschio Mors, alla fine ha una relazione con entrambi della durata di 12 anni.
“È passato più di un decennio”, dice Star-Lord alla coppia. “È ora di accettare la verità … Morinus è casa mia. Tu sei casa mia.”
Il numero è stato scritto da Al Ewing con i disegni di Juann Cabal.
Non è chiaro se la bisessualità della versione a fumetti di Star-Lord sarà incorporata alla versione per il grande schermo, interpretata da Chris Pratt, nel prossimo film diretto da James Gunn Guardians of the Galaxy Vol. 3.
Nessun portavoce dei Marvel Studios ha commentato la notizia su Star-Lord.
Nel febbraio 2019, Pratt ha difeso la chiesa di Hillsong, che frequenta, dopo che la star di The Umbrella Academy Elliot Page ha accusato la chiesa di essere “notoriamente anti-LGBTQ”.
“Recentemente è stato suggerito che io appartenga a una chiesa che” odia un certo gruppo di persone “ed è” notoriamente anti-LGBTQ “”, ha scritto Pratt su Instagram. “Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Vado in una chiesa che apre le porte a tutti”.
Star-Lord
Star-Lord, il cui vero nome è Peter Jason Quill, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Steve Englehart e Steve Gan.
Inizialmente il personaggio comparve nella serie Marvel Preview n. 4 e il suo creatore aveva in mente per lui dei piani che rimasero inutilizzati.
In seguito Chris Claremont e John Byrne lo inclusero nella continuity Marvel.
Nel MCU, Star-Lord ha una relazione semi-stabile con un’altra dei Guardiani della Galassia, Gamora.
Fonte: EW
-Giusy.