Star Wars: La risposta di J.J. Abrams alle critiche rivolte a Gli Ultimi Jedi
È uscito a dicembre nelle sale Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, che ha riscontrato molte critiche da parte dei fan ed è stato a queste che ha risposto il regista J.J. Abrams, che tra qualche mese inizierà le riprese dell’episodio IX.
Molte di queste critiche fanno riferimento a una presunta “propaganda” femminista e politically correct del franchise.
“Il loro problema non è Star Wars, il loro problema è sentirsi minacciati. Quella di Star Wars è una galassia grande, e si può trovare quasi qualsiasi cosa che volete. Si può vedere il primo film che George ha fatto e dire che Leia fosse troppo schietta o che fosse troppo difficile. Chiunque vuole cercare un problema con qualsiasi cosa può trovare il problema. Internet sembra fatto per questo.”
Il regista dell’episodio IX non è assolutamente preoccupato delle eventuali conseguenze sull’accoglienza del suo film. Ecco cos’ha detto Abrams: