Articoli

Star Wars Un’amica ricorda Carrie Fisher tre anni dopo la sua morte

Un’amica stretta di Carrie Fisher ha deciso di ricordarla tre anni dopo la sua morte.

Carrie Fisher

È una delle attrici più riconoscibili di uno dei più grandi fenomeni cinematografici di tutti i tempi, ma quando Carrie Fisher ha ottenuto il ruolo della Principessa Leia in Star Wars, non si rendeva conto di quanto successo avrebbe ottenuto il franchising.

“Ha detto a sua madre [Debbie Reynolds]: Ho una parte in un piccolo film di fantascienza”

Ricorda una scrittrice hollywoodiana, Sue Cameron, amica molto stretta di Debbie Reynolds fin dai primi anni ’70.

Il ruolo della Fisher come Principessa Leia l’ha trasformata in una delle attrici cinematografiche più amata e unica. La sua morte, stata tre anni fa, il 27 Dicembre 2016, a soli 60 anni, ha scioccato il mondo intero, così come la morte di sua madre che morì il giorno successivo a 84 anni.

“All’inizio Carrie non si è connessa emotivamente al ruolo. È rimasta scioccata, poi, dal fenomeno e continuava ed rimanere sorpresa dal successo che raggiungeva. Ma successivamente, Carrie, ha dovuto affrontare le prime Convention di Star Wars per incontrare i fan e lì si è resa conto di amare tutto ciò. La faceva stare bene. Era come una bambina felice”

Carrie Fisher ha mostrato alle persone un altro della dell’arguta e intelligente attrice e scrittrice amata per il suo candore e umorismo, la quale ha anche scritto della sua depressione, del suo disturbo bipolare e della battaglia per l’abuso di sostanze.

“Nell’ultimo anno della sua vita ha di nuovo avuto difficoltà con l’abuso di sostanze. Debbie era molto preoccupata per lei e pensava non riuscisse a tornare a casa per Natale. Ha tenuto l’albero di Natale per 24 ore al giorno per tutto l’anno. Debbie adorava il Natale. Quando Carrie stava volando da Londra per tornare a casa, Debbie si era assicurata fosse già tutto pronto. Il menù, tutto. Ma non ci sarebbe stata alcuna cena di Natale”

Il 23 Dicembre 2016, Carrie Fisher ha avuto un attacco di cuore durante il volo di ritorno da Londra. Fu ricoverata in ospedale e dopo quattro giorni morì. Sua madre, Debbie Reynolds, morì il giorno seguente.

“Erano l’una la metà dell’altra e non volevano viene l’una senza l’altra. Ho visto Carrie crescere. Era assolutamente scioccata nel pensare che sta per compiere 60 anni. Non ha mai pensato di farcela. Era bipolare e aveva molte sfide che ha cercato di affrontare nel migliore dei modi”

A tre anni dalla morte, Sue Cameron decide di ricordare Carrie Fisher e Debbie Reynolds:

“Penso che non siano mai andate via perché ci sono costati ricordi delle loro vite. Star Wars è tornato e la figlia di Carrie, Billie Lourd, sta avendo successo. Ha la mentalità e il senso dell’umorismo di Carrie e il coraggio di essere libera di fronte alla camera. Ma Billie ha anche una parte di Debbie, la sua essenza e la sua energia”

Carrie Fisher spesso scherzata sull’acconciatura della Principessa Leia.

“Avvertiva sempre Billie: ‘Ricorda se un giorno diventerai un’attrici, sta attenta a quello che succederà ai tuoi capelli’. Una volta, era quasi Halloween, e si fece l’acconciatura di Leia ad una festa e ha detto a Billie: ‘Guarda sempre cosa ti fanno ai capelli, perché ci sarai legata per sempre!’”

Fonte: People

Chiara

Commenti disabilitati su Star Wars Un’amica ricorda Carrie Fisher tre anni dopo la sua morte

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri