Articoli

Stranger Things 2: inizialmente Eleven avrebbe dovuto avere un fratello di trent’anni


Da quando è uscita la seconda stagione, non si fa altro che parlare di Stranger Things 2 e dei piccoli attori protagonisti: abbiamo persino scoperto che Finn Wolfhard (Mike) sta registrando il suo EP di debutto insieme alla sua band. Inoltre, il conto alla rovescia per i prossimi episodi è già iniziato, e sono tante le notizie riguardo a quello che succederà. I fratelli Duffer, però, ci stanno sconvolgendo anche con rivelazioni riguardo al processo di scrittura, come il fatto che avevano pensato di far morire Eleven. Ora hanno sganciato un’altra bomba: Kali (Linnea Berthelsen) sarebbe dovuta essere un uomo di circa trent’anni.

The Lost Brother

Abbiamo conosciuto Kali nel primo episodio della seconda stagione, ma non avevamo capito chi fosse veramente. Grazie alle sue abilità e al numero sul braccio, però, è stato chiaro che avesse qualcosa a che fare con il laboratorio si Hawkins. In seguito ci è stata mostrata la sua storia, e nel tanto contestato episodio sette Eleven è partita per andare a cercare sua “sorella”.

Risultati immagini per eleven and kali GIF

In realtà, a quanto pare, questo personaggio chiave sarebbe dovuto essere un uomo molto più grande. Matt Duffer ha spiegato:

Quando abbiamo buttato giù le idee per i titoli, molto tempo fa, l’episodio si chiamava The Lost Brother. Inizialmente stavamo cercando una persona di sesso maschile. Eleven avrebbe avuto un fratello e noi stavamo cercando un uomo sui 30 anni – che adesso difficilmente riesco a immaginare. Non era così interessante per noi, quindi abbiamo detto ‘Apriamo il margine, andiamo sui più giovani, rendiamo la fascia di età meno ampia ed estendiamola al gentil sesso’.

Devo dire che hanno raggiunto davvero un ottimo risultato. Linnea ha colto al volo la possibilità di unirsi al cast, mandando la sua audizione dopo appena tre giorni in cui le era stata data l’opportunità di farlo. Ora non riuscirei ad immaginare nessun altro come mentore della piccola El.

Martina

Commenti disabilitati su Stranger Things 2: inizialmente Eleven avrebbe dovuto avere un fratello di trent’anni