Articoli

Stranger Things 2: il ruolo di Barb non è finito!


Dopo la fine della prima stagione di Stranger Things, i fan erano felici che Will fosse tornato e stesse bene, più o meno, ma erano altrettanto indignati che la povera Barb (Shannon Purser), la migliore amica di Nancy (Natalia Dyer), non ce l’avesse fatta. Era davvero un bel personaggio e soprattutto una vera amica: è sempre stata al fianco di Nancy per darle consigli e supportarla, anche quando non era d’accordo con lei. Questo, purtroppo, le è stato fatale. Infatti, mentre la sua BFF era a divertirsi con Steve (Joe Keery), Barb è stata uccisa dal Demogorgone.

La scoperta della sua morte ha fatto sentire Nancy davvero in colpa, e questo sentimento l’accompagnerà anche nella seconda stagione. I fan, probabilmente, saranno d’accordo, perché l’hashtag #JusticeForBarb (#GiustiziaPerBarb) era molto popolare. Tutti avremmo voluto un destino migliore per quella povera ragazza.

Il ruolo di Barb in Stranger Things 2

Anche se Nancy si è sentita in colpa ed era triste per la morte della sua amica, non ha avuto tanto tempo per piangerla, o per far vedere cosa provava. Il Demogorgone, infatti, era ancora libero, Will era suo prigioniero ed era imperativo salvarlo.Nella seconda stagione, invece, ci sarà tutto il tempo necessario. In un’intervista con EW Dyer, il creatore dello show, riferendosi proprio all’hashtag #JusticeForBarb, ha dichiarato:

Specialmente in questa stagione, Barb è una grande parte della storia di Nancy. Questo – non so in che altro modo dirlo – porterà a trovare giustizia. Ci sono molti finali aperti che Nancy sente di dover affrontare.

Il co-creatore Ross Duffler ha poi aggiunto:

Volevamo mostrare che quello è qualcosa che Nancy non ha veramente affrontato l’anno scorso.

Risultati immagini per barb gif

Inoltre, anche se Barb è morta, la sua famiglia farà un’apparizione nella seconda stagione di Stranger Things. Matt Duffler, infatti, ha rivelato:

Avete incontrato sua madre brevemente l’anno scorso, ma introdurremo anche suo padre. L’unica cosa che mi ha dato fastidio riguardo a tutte le critiche sul Barb erano le persone che dicevano che ai suoi genitori non importava di lei. Ovvio che a loro importa! Nella loro testa, Hopper sta battendo la fiacca e non è un bravo sceriffo.

Quindi i genitori della migliore amica di Nancy non vogliono accettare che la loro bambina sia morta.  È più che comprensibile, considerando il fatto che è stato un vero e proprio mostro a portarla via. Sono davvero curiosa di scoprire come la sua morte avrà effetto su tutti quelli che le volevano bene, e non vedo l’ora di conoscere per bene i suoi genitori. Saranno sicuramente delle persone fantastiche, perché Barb era un vero e proprio tesoro.

Stranger Things 2 arriverà su Netflix il 27 Ottobre!

Martina

Commenti disabilitati su Stranger Things 2: il ruolo di Barb non è finito!