Articoli

Stranger Things 4: per Natalia Dyer e Charlie Heaton sarà la stagione più horror

A qualche giorno dall’uscita su Netflix di “Stranger Things 4“, gli interpreti di Nancy Wheeler e di Jonathan ByersNatalia Dyer e Charlie Heaton hanno parlato dei nuovi episodi e di come saranno ancora più horror ed oscuri.

In particolare la Dyer ha dichiarato: “Quando abbiamo iniziato la stagione i Duffer ci hanno chiesto di vedere Nigthmare perchè legato al personaggio di Nancy e alla fine non mi ha fatto poi così paura. Lavorare con Englund è stato fantastico, ha una grande energia, fa un monologo incredibile, è stato gratificante vederlo“ riferendosi anche al fatto che, in questa nuova stagione, sarà presente pure Robert Englund di Nigthmare.

Senza contare che nei nuovi episodi, la dimensione dell’incubo c’entra molto, visto che la nuova minaccia che arriva dal Sottosopra e che perseguita gli abitanti di Hawkins ha proprio a che fare con i traumi del passato e i dolori sepolti nelle profondità del cuore.

Charlie le ha fatto eco affermando: “Secondo me è la stagione più sviluppata. Stiamo arrivando alla fine della serie, quindi cominciamo a capire cosa sta succedendo a Hawkins. Iniziamo a vedere la metodologia di tutti gli avvenimenti, perché dobbiamo spiegare la fine. È una stagione molto più forte. Siamo tutti cresciuti, sia noi che i fan ma anche la trama. Confermo che è molto più scura. La prima stagione era su modello dei Goonies, questa è più Nightmare – Dal profondo della notte.

Riguardo a come, con l’ampliarsi del successo della serie, nel corso degli anni, le cose siano cambiate, Heaton ha poi aggiunto: Sicuramente le prospettive sono cresciute e questo è molto più stressante. All’inizio è tutto nuovo e fresco. Quando diventa popolare, però, è più difficile da gestire. Penso di poter parlare a nome di tutti i miei colleghi se dico che siamo una famiglia. Dai produttori al regista, passando per il cast e la troupe. In questo senso, la pressione è leggera. Ci divertiamo sul set e questo aiuta sicuramente ad alleggerire”.

Infine, parlando di come sono evoluti i loro personaggi in “Stranger Things 4“, Natalia ha dichiarato: “Penso che l’evoluzione di Nancy sia stata divertente. Abbiamo visto come siano cambiati i temi che la preoccupavano, come abbia trovato la sua voce e abbia iniziato a seguire il suo intuito. È stato un cammino interessante da percorrere, abbiamo potuto vedere l’evoluzione in questo personaggio”.

Mentre Charlie ha detto: “Secondo me si sente diverso nell’ultima stagione. Gli viene promesso che tutto andrà bene, ma è molto difficile. Si sente rifiutato e cerca di gestire queste emozioni. Ha questo amico che lo aiuta a gestire i suoi problemi, anche con piante medicinali. È stato divertente e interessante interpretare questo nuovo ruolo, mi è piaciuto vedere questo suo nuovo lato. Eduardo Franco, l’attore che interpreta il nuovo amico di Jonathan, ha un’energia fantastica che ha aiutato anche me recitare. Abbiamo improvvisato, giovavamo cercando di far ridere la troupe. Ho imparato tantissimo”.

Che ne pensate di queste dichiarazioni?

charlie heaton — I AM NOT COPING WTF!!! They really went with the...

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: Collider

Giada

Articoli correlati: