Articoli

Stranger Things 5: prime anticipazioni sulla stagione finale

La seconda parte di “Stranger Things 4” è uscita da meno di una settimana, ma i fratelli Duffer, creatori dello show, hanno già dato le prime anticipazioni su “Stranger Things 5“, ovvero l’ultima stagione della serie Netflix.

Per prima cosa, hanno parlato della durata degli episodi, che si aspettano molto diversa da quella delle puntate della quarta, le quali hanno quasi sempre raggiunto gli 80 minuti e nel caso delle ultime tre, addirittura superato l’ora e mezza.

In particolare, il duo ha dichiarato che gli episodi dell’ultima stagione non saranno così lunghi, ad eccezione, ovviamente, di quello conclusivo, che richiederà molto più spazio, essendo anche l’ultimo della serie, ma ecco le parole di Matt:

“È più probabile che faremo quello che abbiamo fatto in questo frangente, ovvero avere solo un episodio di due ore e mezza. L’unico motivo per cui non ci aspettiamo che saranno così lunghi quelli della stagione 4 è perché in genere – e anche in questa stagione – ai protagonisti ci vogliono quasi due ore prima di essere coinvolti in un mistero soprannaturale. Devi conoscerli, guardare un po’ le loro vite, come stanno lottando per adattarsi al liceo e così via. Steve sta cercando di trovare un appuntamento, e tutte queste cose. Niente di tutto ciò accadrà ovviamente nei primi due episodi della quinta. Per la prima volta in assoluto, non concludiamo la trama precedente con l’episodio finale della quarta”.

Inoltre, secondo le loro dichiarazioni, a differenza delle stagioni precedenti, in “Stranger Things 5” l’azione partirà fin da subito:

“I personaggi saranno già in azione, avranno già un obiettivo e una spinta e penso che questo renderanno la stagione davvero diversa. Sono sicuro che la conclusione sarà molto più lunga. Sarà tipo come Il ritorno del re, con otto finali”.

Inoltre, essendo anche l’ultima stagione, i creatori desiderano tornare alle origini, richiamare i primi episodi e ambientarla unicamente ad Hawkins:

Vogliamo ritornare ad alcune delle cose che abbiamo fatto nella prima stagione. Molti dei gruppi originali e delle coppie che c’erano, vogliamo chiudere il cerchio.

Per quanto riguarda la possibile data d’uscita, si parla, ipoteticamente, del 2024, ma al momento non vi sono conferme né smentite, attendiamo novità.

Intanto voi che ne pensate?

Animated gif about gif in stranger things. by FELICIA


Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: PinkVilla

Giada

Articoli correlati: