Articoli

Stranger Things: Caleb McLaughlin parla di amor proprio e fiducia in sé stessi

Quando l’attore di Stranger Things si sveglia la mattina si fissa allo specchio e dice “Hey bello!”. Okay, forse la star del famoso show stava scherzano, ma comunque Caleb ha sempre a che fare con l’amore proprio tanto che ha iniziato un paio di Hashtag per diffondere ciò.

 

 

Con #EmbraceYourFace e #BeYourBiggestFan, che ha iniziato poco più di un anno fa, Caleb McLaughlin non solo parla della sua fiducia in sé stesso e dell’amor proprio, ma ha dato ai fan l’opportunità di condividere le proprie storie. Anche i suoi compagni di Stranger Things si sono uniti al movimento. Gli hashtag parlano di amare te stesso esattamente dove sei, ma non è sempre facile. Ognuno ha le proprie insicurezze che possono impedire loro di salutare sé stessi con un “Hey, bello!” al mattino, dice Caleb a Teen Vogue.

Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo incontrato Caleb McLaughlin per capire perché ha iniziato questi hashtag e come affronta i momenti di insicurezza. Ha anche parlato di come ha imparato ad amare il suo volto e di come lavora per mantenere la fiducia in sé stessi.

Teen Vogue: Come sei arrivato agli hashtag #EmbraceYourFace e #BeYourBiggestFan?

Caleb McLaughlin: I miei genitori mi hanno sempre detto di essere il mio più grande fan fin da quando sono piccolo. Quando nessun altro è il tuo fan, devi essere il tuo cheerleader. Volevo mostrare alla gente che devono amare sé stessi. Volevo far loro sapere che sono qui per loro e diffondere amore. Ho sempre avuto #BeYourBiggestFan. Per quanto riguarda #EmbraceYourFace, ho avuto un brutto periodo di acne… Quando mia madre ed io andavamo al supermercato avevo la crema per i brufoli su tutta la faccia. Va bene, sono un adolescente, è il processo. Tutti passano attraverso queste cose. Le persone sono davvero insicure su come la gente pensa a come appaiono, quindi sono andato su Instagram e ho detto “ragazzi, amate la vostra faccia”. Non tutti sono uguali, non tutti sono perfetti. Abbraccia chi sei perché non c’è nessun altro come te al mondo.

Teen Vogue: Come ti eserciti ad amare te stesso?

Caleb: Mi dico solo “Hey, bello, buona giornata!”. Non lo so, cerco solo di rimanere fiducioso in me stesso – non in modo arrogante, ma in modo umile. Adoro le persone. Quando diffondi amore ti senti bene con te stesso.

Teen Vogue: Hai mai lottato per sentirti bene con te stesso?

Caleb: Molte volte. Non avrei creato questi hashtag se non mi fossi mai sentito insicuro. Non era al punto in cui avevo grossi problemi, solo piccole cose. Se non avessi avuto problemi con me stesso, non penso che avrei mai creato questi hashtag.

Teen Vogue: Hai qualche consiglio per gli altri che potrebbe essere alle prese con la fiducia?

Caleb: Sicuramente. È facile dire “sii il tuo più grande fan”, ma devi davvero dire alla gente di “amare sé stessi”. C’è qualcosa che puoi fare che nessun altro può. Direi loro che li amo e continuo ad andare avanti e a diffondere amore. Una persona alla volta.

Teen Vogue: Hai qualche storia o post di fan che usano l’hashtag?

Caleb: Questa signora si è alzata e mi ha detto che prima che iniziassi l’hashtag #EmbraceYourFace aveva delle idee suicida. Una volta che ha visto il mio post su Instagram ha detto che non voleva più farlo perché ha detto: “Caleb è il suo più grande fan, io sarò il mio”. Lei così ha iniziato a lacrimare e io sono diventato piuttosto emotivo.

Teen Vogue: In che modo tu il resto del cast di Stranger Things vi esercitate ad essere i fan più grandi degli altri e incoraggiate l’amor proprio?

Caleb: Dopo ogni ripresa noi siamo tipo: “Buon lavoro, ragazzi, andiamo a mangiare” Ci divertiamo.

Chiara

Commenti disabilitati su Stranger Things: Caleb McLaughlin parla di amor proprio e fiducia in sé stessi

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri