Stranger Things: i creatori della serie contro Charlie Kessler
Rispondono i fratelli Duffer
Negli ultimi giorni, i guai sono arrivati anche ai produttori della serie tv Netflix Stranger Things, ed i creatori, i fratelli Duffer, sono stati accusati da Charlie Kessler di plagio, e secondo l’uomo i due avrebbero rubato l’idea di un concept originale, un cortometraggio del 2014 che assomiglia vagamente alla serie Netflix.
Ovviamente, i due fratelli non hanno aspettato a rispondere alle accuse, e tramite il loro avvocato hanno negato le parole di Kessler. Ecco alcune righe del comunicato:
“La pretesa dei signor Kessler è completamente immeritata. Non ha avuto nessun legame con la creazione o lo sviluppo di Stranger Things. I fratelli Duffer non hanno né visto il corto di Kessler, né discusso di alcun progetto con lui. Questo è solo un tentativo di trarre profitto dalla creatività e del duro lavoro altrui”.
Nella dichiarazione legale, Kessler aveva dichiarato che gli era stata copiata la trama del suo corto, Montauk. In effetti, entrambi i progetti traggono ispirazione dal romanzo pubblicato nel 1992 e intitolato The Montauk Project: Experiments in Time, ma qui la storia si svolge a Camp Hero, e Stranger Things è ambientato in Indiana. I punti in comune riguarderebbero solo tratti della storia, con al centro cospirazioni governative e di esperimenti per creare esseri umani con super poteri.
Ora, per sapere come andrà a finire il processo, bisogna attendere la dichiarazione ufficiale del tribunale di Los Angeles.
-Miriana