Articoli

Stranger Things: ecco un primo sguardo della terza stagione

La serie tv di successo mondiale Stranger Things è pronta, dopo le precedenti due stagioni, a tornare con una terza, e finalmente abbiamo qualche notizia da condividere!

Parole dal Dolby Theatre

Gli attori e i creatori della serie Netflix si sono riuniti al Dolby Theatre questo sabato sera per parlare di quello che vedremo o non vedremo nella prossima stagione. Abbiamo visto che Eleven (Millie Bobby Brown) è riuscita a rinchiudere il mostro nel sotto sopra, ma sappiamo che è ancora li, pronto a vendicarsi.

Parlando della tempistica adottata, la terza stagione è ambientata un anno dopo la fine della seconda, e quindi nell’estate del 1985. Per far contenti i fans, il produttore esecutivo Shawn Levy ha anche parlato delle coppie nate nella seconda stagione:

“Mike ed Eleven sono forti, quindi sarà una relazione che continuerà, così come quella di Lucas e Max. Ma ancora, sono ragazzi di 13/14 anni, cosa può significare il romanticismo a quell’età? Non sarà semplice e stabile sempre, e c’è del divertimento in questo.”

Se pensavate che con questa terza stagione, i personaggi secondari non avrebbero avuto un ruolo centrale, vi sbagliavate! Sempre Levy ha dichiarato che vedremo molto in azione Steve, interpretato da Joe Keery, che avrà un ruolo più centrale e non si abbandonerà la magia del “dad Steve” che si è venuta a creare nella seconda stagione.

Via alla produzione

Tra qualche mese potremo avere più notizie, dal momento che la produzione inizia proprio questo mese! Dopo aver annunciato la notizia, al panel il cast ha parlato del loro legame e delle sfide giornaliere che devono affrontare. A rompere il ghiaccio è stata Winona Ryder, che interpreta Joyce, che dichiara di essere stata la persona più felice del mondo quando, per la prima volta, si è trovata nella stessa stanza con due sue cotte del passato, Wil Wheaton (Stand By Me) e Sean Astin, che ha interpretato Bob nella seconda stagione.

Inoltre, le due ragazze del gruppo, Millie Bobby Brown e Sadie Sink, hanno legato sin dal primo momento, e Millie ha subito pensato di amarla e, soprattutto, finalmente c’era un’altra ragazza con la quale parlare, evitando l’argomento “videogiochi” per qualche ora!

Se ci concentriamo su un altro tipo di relazione, a parlare è David Harbour, interprete di Jim Hopper, che spiega che lavorando con Millie ha scoperto un legame differente da quelli che ha sempre avuto, il rapporto tra padre e figlia.

“Non ho un figlio. Le mie esperienze amorose riguardano il romanticismo, o i miei genitori, o i cani! Attraverso il mio personaggio ho scoperto un amore che era umano, ma puro, del tipo che prenderesti un proiettile al posto di qualcun’altro”

Per Winona Ryder, la cosa più difficile da superare è stato sapere che lei interpreta una mamma il quale figlio è in costante pericolo. Abbiamo visto Will sparire nel sottosopra nella prima stagione, per poi tornare ed essere tormentato dal mostro chiamato “mind flayer“, fermato poi da Eleven.

Con l’arrivo della terza stagione, arriveranno anche due altri personaggi. Una la conosciamo già, si tratta di Erica, la sorella di Lucas, interpretata da Priah Ferguson che avrà un ruolo molto più importante in questa stagione. Il secondo personaggio, invece, è Robin, Maya Thurman-Hawke, una donna annoiata dal suo lavoro che scopre i segreti oscuri di Hawkins.

Non ci resta che aspettare altre notizie!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Stranger Things: ecco un primo sguardo della terza stagione

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.