Articoli

Stranger Things: gli sceneggiatori avevano considerato di far tornare Barb

La prima stagione di Stranger Things è stata veramente bella, ma c’è una cosa che i fan non hanno ancora superato: l’orribile morte di Barb, la migliore amica di Nancy. Per mesi, infatti, ha continuato a circolare l’hashtag #JusticeForBarb sui social, e ora gli sceneggiatori hanno rivelato che in effetti avevano pensato di farla tornare.

Risultati immagini per barb stranger things gif

Barb sarebbe potuta tonare in Stanger Things

Barbara Holland era un po’ la coscienza di Nancy e stava cercando di essere una buona amica quando è stata uccisa dal Demogorgone. La sua fine è stata davvero orribile, e non se lo meritava. In molti la pensavano (e pensano tuttora) così, e la voce dei fan era così alta che gli sceneggiatori hanno sul serio pensato brevemente di farla tornare. È stato il produttore Shawn Levy a rivelarlo durante un’intervista con The Hollywood Reporter:

Quando si tratta di qualcosa che le persone vogliono, devi fidarti del fatto che tu ne sai qualcosa di più. Nel caso di Barb, non mentirò, abbiamo passato forse 20 secondi a parlarne, nonostante la lumaca della morte che le stava uscendo dalla bocca.

Invece di una resurrezione sovrannaturale, ai fan è stata data una chiusura per Barb. È stato fatto un funerale e una storyline legata a Nancy e Jonathan che cercano un investigatore privato per avere risposte.

Anche se Barb non è tornata, è bello sapere che agli sceneggiatori interessano le opinioni dei fan, tanto da considerare di cambiare una loro idea iniziale. In questo caso, per quanto mi dispiaccia per Barb, sono felice che abbiano fatto di testa loro. Voi cosa ne pensate?

Martina

Commenti disabilitati su Stranger Things: gli sceneggiatori avevano considerato di far tornare Barb