Stranger Things: in arrivo Monopoly, Tavola Ouija e carte da gioco ispirati alla serie
Monopoly
Il Monopoly è uno dei giochi da tavolo più classici al mondo, era ovvio che prima o poi arrivasse anche la nuova versione ispirata a Stranger Things. In prigione troveremo il Demogorgone?
Il gioco è ambientato ad Hawkins, città in cui si sono svolte le vicende nella prima stagione della serie. Questa non è l’unica cosa in comune con il telefilm, infatti i giocatori partiranno da un VIA un po’ speciale: Will Byers è improvvisamente scomparso, e per trovarlo dovranno setacciare ogni casella. Anche le pedine saranno diverse: ci saranno una bicicletta, una fotocamera, una televisione e una scarpa da tennis sia in versione argentata che dorata. Per il resto il Monopoly manterrà una struttura classica, ma si adatterà a Stranger Things. Nelle località troveremo luoghi come la piscina di Steve e le probabilità e gli imprevisti saranno sostituiti da Walkie-Talkie e lucine lampeggianti.
Tavola Ouija
Joyce era stata davvero tenace nel voler mettersi in contatto con Will mentre era disperso nel Sottosopra. Ha dovuto usare tantissime luci di Natale, ma forse con una Tavola Ouija comunicare sarebbe stato più semplice.
Hasbro ha provveduto: se Will dovesse scomparire di nuovo, ora Joyce potrà contattarlo tramite questa tavola ispirata alla sua parete illuminata. E anche voi, se siete poco superstiziosi, potrete divertirvi con questo gioco.
Eggo: le nuove carte da gioco
Penso che tutti siamo a conoscenza dell’enorme passione di Eleven per i waffle. Anche Hasbro ne è consapevole, ed è per questo che ha preparato un’ulteriore sorpresa per i fan di Stranger Things.
Ispirandosi agli Eggo, l’azienda americana di giocattoli ha realizzato delle nuove carte da gioco: 106 a forma di waffle e 7 per i personaggi. Il gioco sarà simile a Uno, con la differenza che i giocatori (scegliendo tra Will, Mike, Lucas, Dustin, Undici, Hopper o Barb) dovranno liberarsi delle carte di troppo prima dell’attacco del Demogorgone.
Il Monopoy e la tavola Ouija sono già disponibili sul mercato, mentre le carte da gioco verranno lanciate prossimamente, forse per promuovere la seconda stagione.
Cosa ne pensate di questi nuovi giochi? Io ho solo una cosa da dire: grazie Hasbro!
Martina