
Stranger Things: Netflix ha in un programma un gioco mobile
Stranger Things addicted, ho un annuncio per voi, Netflix ha in programma la creazione di un gioco mobile ispirato alla serie che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo dell’ Upside Down
Ebbene si, esisterà un nuovo gioco, questa volta mobile, ispirato a Stranger Things, stando alle recenti rivelazioni divulgate da Netflix.
Questo gioco per cellulare non è, tuttavia, lo stesso gioco di Stranger Things 3: The Game che Netflix aveva annunciato ai Game Awards del 2018. Questo titolo seguirà gli eventi della terza stagione della serie tv e verrà lanciato su console, PC e dispositivi mobili. Sara un’esperienza di gioco mobile completamente nuova per iOS e Android che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo inquietante dell’Upside Down. Il gioco è in fase di sviluppo da parte di Next Games, una società nota per i suoi titoli mobili de The Walking Dead.
Netflix ha svelato i dettagli sul nuovo gioco mobile in un comunicato stampa che la società ha inviato alcuni giorni fa, sottolineando come si concentri sulle amicizie dello show televisivo, così come sulla loro avventura soprannaturale condivisa. L’annuncio non è andato troppo in profondità specificando qualcosa in particolare ma ecco cos’altro i fan potranno aspettarsi da questo gioco mobile.
Uno dei dettagli chiave del gioco è che sarà basato sulla posizione e utilizzerà il GPS per consentire ai giocatori di esplorare il mondo dell’Upside Down nei loro stessi ambienti sui loro telefoni. Non è chiaro, tuttavia, se questo sarà simile ai giochi di realtà aumentata come Pokemon Go. Il gameplay sarà caratterizzato da una combinazione di puzzle e giochi di ruolo quindi sarà interessante vedere come questo giocherà nella posizione.
La cosa bella dello show televisivo è che è deliziosamente anni ’80 in tutta la sua gloria colorata, fino all’estetica di fondo dello show quindi avrebbe senso che il gioco per cellulare di Stranger Things si ispirasse a quel tema per il suo aspetto compreso quello artistico e, infatti, Netflix ha rivelato che il gioco mobile sarà caratterizzato da un’animazione simile a quella dei cartoni animati del sabato mattina degli anni ’80.
Anche se Netflix non ha rivelato molti altri dettagli del gioco mobile di Stranger Things, ha però affermato che il titolo verrà lanciato nel 2020 per iOS e Android.
Anche se potrebbe sembrare strano avere Netflix all’E3, la compagnia sembra avere un piano per andare avanti con i giochi basati sulle sue proprietà originali infatti quello ispirato alla serie anni ’80 è solo uno dei tanti che l’azienda ha pianificato e i fan dovranno aspettarsi anche più esperienze del tipo “adventure-like” sul proprio servizio.
In questo articolo vi avevamo già parlato di un gioco mobile ispirato alla serie in cui si sbloccava addirittura una clip della seconda stagione.
Irene
Fonte: Screen Rant

