Stranger Things 2: nuovi mostri in arrivo, la fine delle riprese e le cassette ispirate ai VHS
Stranger Things è una delle serie tv più famose prodotte da Netflix. Tutti siamo in attesa di vedere la nuova stagione, che sarà disponibile dal 21 Ottobre 2017 sempre sulla piattaforma di streaming. Sarà uno degli Halloween più belli di sempre, almeno per noi, perché vedremo i bambini affrontare un mostro tutto nuovo. L’atmosfera sarà ancora più dark e horror, complice il fatto che la storia ripartirà un anno dopo gli avvenimenti della prima. Anche ad Hawkins, Indiana, è Halloween: i ragazzi si sono travestiti da Ghostbuster, e Will è ancora influenzato dalla sua terribile esperienza nel mondo popolato dal Demogorgone. Il co-creatore Matt Duffer ha spiegato:
Sembra che veda immagini del Sottosopra, è importante capire se siano reali o meno.
I nuovi mostri di Stranger Things
La vittoria dei coraggiosi bambini nella prima stagione ha segnato la fine del Demogorgone. Il nuovo pericolo che dovranno fronteggiare, però, non avrà il nome tratto da Dungeons&Dragons e sarà più spaventoso. Finn Wolfhard (Mike), ha dichiarato che la creatura che vedremo sarà soprannominata Shadow Monster, ovvero Mostro Ombra:
La nostra squadra degli effetti visivi è davvero brava. Anche nella prima stagione [il mostro] era molto, molto fico. Ma lo Shadow Monster – quello nuovo, quello grande nel cielo – è stato davvero pazzesco.
Ulteriori dettagli ce li da il produttore Shawn Levy, sostenendo che non sarà l’unico mostro che incontreremo:
Non ci troviamo più nel mondo di un singolo Demogorgone. Le minacce sono più variegate e sicuramente più oscure, oltre che più pericolose. Anche il Demogorgone non era uno scherzo, ma quest’anno prenderemo una strada più cupa.
È possibile che il nuovo mostro di Stranger Things sarà così:
La fine delle riprese
A noi tocca aspettare, ma le riprese della seconda stagione di Stranger Things sono ufficialmente finite. Gli attori e la troupe lo hanno annunciato sui social, dopo otto mesi di duro lavoro. Sono stati molto attenti: non c’è niente che potrebbe essere un qualche indizio. Almeno possiamo goderci i loro sorrisi mentre condividevano qualche simpatico momento dietro le quinte.
Non vedo l’ora di rivedere Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin sulle loro biciclette! Ci saranno anche delle new entry, tra cui Sean Astin da Il Signore degli Anelli, che interpreterà un personaggio chiamato Bob.
Le cassette ispirate ai VHS
Uno degli aspetti che rende Stranger Things ancora più bello è la sua ambientazione retrò. Sulla stessa lunghezza d’onta è anche il formato nel quale preso si potrà ascoltare la colonna sonora: le cassette. Sarà infatti divisa in due volumi e sarà disponibile solo presso Urban Outfitters. Anche l’aspetto della custodia è particolare: assomiglia proprio a delle VHS. Inoltre, senza abbandonare lo stile vintage, sarà disponibile un’altra versione: il vinile. Questa edizione limited-edition, oltre ai due volumi della colonna sonora, includerà vari extra: un poster, alcune figurine dei personaggi e un vinile multicolore.
Davvero un bel modo di distrarci nell’attesa. Comunque continuiamo a sperare che arrivi presto un trailer ufficiale!
– Martina.