Stranger Things – Recensione 2×02 | The Redheads Diaries

Eccoci tornate con il secondo episodio di questa fantastica stagione di Stranger Things! A scrivere questa volta è Miriana, e partirò facendovi alcune premesse.

Innanzitutto adoro questa serie, ovviamente, e anche se siamo ai soli due episodi si prospetta davvero una magnifica stagione. Mi sono mancati tutti moltissimo, e non vedevo l’ora di rivederli insieme a risolvere altri misteri.

Questo episodio, intitolato “Trick or Treat, Freak“, l’ho AMATO davvero un sacco, così come anche il primo, però dal momento che Undi è il mio personaggio preferito mi ha fatto piacere rivederla e scoprire come se l’è cavata tutta sola, prima nel Sottosopra e poi nella vita reale.

Iniziamo subito!

THE BOYS ARE BACK

LI AMO.

Mi sono mancati questi patatini, aw. Partendo dal fatto che sono tutti fantastici e mi fanno sempre morire dal ridere, Dustin è in assoluto il mio preferito dei quattro. Come si fa a non amare quell’adorabile faccino?

Formano una squadra fantastica, e mi sembrano le persone adatte per interpretare i Ghostbusters! Epic Fail non appena sono arrivati a scuola tutti vestiti da Halloween scoprendo che nessuno ha fatto come loro!

Adoro come Lucas e Dustin si siano subito interessati a Max (CHE AMO) e che amori quando sono usciti tutti insieme ed erano tutti un sacco emozionati ahh.

Sono abbastanza preoccupata per Will, mi dispiace davvero tanto vederlo così, e ho sempre il terrore che gli possa succedere qualcosa di brutto ed odio quando puntualmente gli si dice di fare una cosa e alla fine non la fa o le cose vanno diversamente.Quando poi rimane da solo è ancora peggio, anche se fino ad ora non gli è ancora successo nulla, non significa che non si caccerà nei guai.

Mike è un pulcino.

Già nel primo episodio mi ha fatto troppa tenerezza quando cerca di contattarla con la loro radio, è stato davvero un colpo al cuore. La scena che più mi ha spezzato l’anima è stata quella finale, nella quale Undi lo vede e cerca di contattarlo e di essere li con lui in qualche modo, ma alla fine Mike perde le speranze e si alza, e io morta.

Questi due bimbi sono troppo adorabili e li shippo dalla prima stagione, quindi vedete di farmeli tornare insieme, grazie.

UNDICI

Questa bimba è una meraviglia.

Chi se lo sarebbe mai aspettato che alla fine è finita con lo sceriffo? Wow.

Devo dire che mi piacciono quei due insieme, lui mi sembra una buona figura positiva per lei, e poi se la stanno cavando alla grande considerando tutte le circostanze.

La mia Undi ha fatto grandissimi passi avanti, sta imparando piano piano parole nuove, come relazionarsi con la gente e soprattutto a come fidarsi, anche con persone più grandi di lei.

É stata bravissima nell’uscire dal Sottosopra, non si è lasciata conquistare dal panico ed è riuscita a scappare ancora una volta. Ed è andata subito a cercare Mike. Ok, sto benissimo tranquilli. Non sto piangendo.

L’unica cosa che mi preoccupa è che, povera topina, è sola soletta in quella casa per la maggior parte del tempo, e se venissero a scoprire che è ancora in circolazione potrebbero farle del male, e QUESTO ASSOLUTAMENTE NON DEVE SUCCEDERE. Non vedo l’ora che ritorni con i ragazzi, uffii!

Ha un disperato bisogno di rivedere Mike, e lo dimostra nell’ultima scena, e mi fa troppa tenerezza, voglio che ritornino tutti insieme SUBITO.

NANCY

Innanzitutto, voglio una Nancy ubriaca almeno una volta ogni tre episodi. Si è dimostrata troppo badass per non toccare l’argomento!

Quando era tutta “bullshit” ed il povero Steve stava cercando di calmarla e poi lei ha detto le faditiche parole:

“Like we’re in love?”

AVETE VISTO LA FACCIA DI STEVE? DAI VI PREGO, un colpo dritto dritto al cuore, povero tato.

Allora, nella prima stagione non mi piaceva tanto, sinceramente, ma in questi due episodi si è mostrata un grande personaggio dal grande cuore. Sembra realmente l’unica che ancora pensa a Barb e che vuole fare qualcosa di concreto per salvarla (se è possibile).

Come ho ripetuto prima, lei come personaggio mi sta piacendo molto, mentre per quanto riguarda le ship la situazione è molto più complicata. Mi piace moltissimo anche Steve, come personaggio è fantastico e loro due insieme mi piacciono, in questi due episodi poi sono stati meravigliosi, MA COME POSSIAMO FARE FINTA DI NIENTE CON JONATHAN?

Dai, cerca sempre di parlargli, di esserle amica, di coinvolgerlo nella vita sociale del liceo, come si può ignorare tutto ciò? Per non parlare di cos’è successo nella scorsa stagione ed alla fine di questo episodio.

Lui che la porta a casa perchè ubriaca e la mette a letto, addio.

ERANO ADORABILI. SONO FATTI PER STARE INSIEME. Il problema è che mi piacciono anche Steve e Nancy, in questo episodio lui mi ha davvero stupita, quindi non saprei proprio da che parte stare in caso di ship battle.

BILLY E MAX

Iniziamo dalla piccoletta che, come anticipato, amo già alla follia.

In soli due episodi è stata in grado di farmi sorridere, per come si prende gioco dei ragazzi e per il suo essere un po’ menefreghista, bulletta e maschiaccio. Spero di conoscere più nel profondo il personaggio di Max, e soprattutto spero che prima o poi Dustin e Luke riescano ad ottenere magari un bacio da lei, sarebbe epica la loro reazione!

L’unica cosa che vorrei è poterla vedere anche nei prossimi episodi, magari insieme alla gang in skateboard in giro ad aiutare i suoi amici, cosa che ha già fatto salvandoli da quello scemo di Billy.

Billy, il personaggio più odioso dell’intera serie. Veramente, ma a cosa stavano pensando i fratelli Duffer quando hanno creato lui? É odio puro, non so proprio come Mad Max si possa relazionare con un buzzurro come lui.

Non vedo l’ora che le prenda da qualcuno ed impari a rispettare un po’ di più le persone.

Ok, credo di essere arrivata alla fine di questa recensione. Mi sembra anche inutile dire che odio il dottore e non promette nulla di buono, ho seriamente paura che possa manipolare Will a suo piacimento e non aiutarlo. Comunque, presuppongo che avremo risposte mano a mano che andremo avanti con la serie, quindi grazie per la lettura e a presto!

 

-Miriana

 

Precedente Game of Thrones: Jason Momoa si sposa con Lisa Bonet Successivo Westworld: interrotta la produzione dopo le ricorrenti emergenze mediche di un attore