Articoli

Stranger Things: il villain dello show è come Voldemort in Harry Potter


Domani è il grande giorno gente: dopo più di un anno di attesa Stranger Things tornerà con la sua seconda stagione! Tutti i nuovi episodi saranno disponibili su Netflix, quindi preparate fazzoletti e spuntini, perché vi aspetta una lunga, bellissima maratona. E a proposito di questo: se abitate a Milano o dintorni e non volete vedere la serie da soli, sappiate che è stato organizzato un grande evento per fare binge watching in compagnia. Mentre aspettiamo, però, possiamo parlare un po’ del grande villain dello show, che i fratelli Duffler hanno paragonato a Lord Voldemort. Non mi riferisco semplicemente al Demogorgone, ma ad un Male superiore che accompagnerà i nostri piccoli protagonisti nell’arco di tutte le stagioni previste di ST.

Nella prima stagione, quattro coraggiosi bambini di una sperduta cittadina dell’Indiana hanno fatto di tutto per salvare il loro amico dalle grinfie del Demogorgone, il mostro del Sottosopra. Grazie alla loro tenacia Will ora sta bene (più o meno), ma i pericoli non sono finiti qui. Nel primo trailer della seconda stagione, infatti, in un breve flash abbiamo visto il nuovo villain, che è stato ribattezzato “Shadow Monster”.

Risultati immagini per stranger things 2 GIF

Lo so, sembra quasi un ragno gigante. Chissà, magari Aragog non è davvero morto e si è trasferito da Hogwarts nel mondo di Stranger Things. E a proposito di Harry Potter, voi-sapete-chi è stato nominato dai produttori della serie, non perché hanno in qualche modo cercato di imitarlo (anche perché sarebbe impossibile), ma perché hanno intenzione di fare come la Rowling: mantenere un big villain per tutto il corso dello show.

Il grande Male di Stranger Things

In un’intervista a Digital Spy, il produttore Matt Duffer ha svelato che svilupperanno questo antagonista su su più livelli nel corso degli anni:

È stato introdotto un Male più grande. E la nostra speranza è che esso continui a perpetrare quella tensione nel corso delle prossime stagioni; si muoverà seguendo la serie. Non avremo un nuovo mostro con cui i ragazzi avranno a che fare. Abbiamo deciso di andare avanti per creare tensione. È come Voldemort in Harry Potter. Ciò che vedrete adesso è come questo Male più grande sia connesso con ciò che è successo nella prima stagione, perciò ogni cosa, si spera, sarà legata da stagione a stagione.

In ogni caso, Matt e suo fratello non hanno intenzione di proseguire troppo a lungo con la serie. Per loro l’ideale sarebbero quattro stagioni, al massimo cinque, ma non di più. Come ha detto Ross Duffler:

Abbiamo una specie di fine nella nostra mente. Non vogliamo che vada avanti per cinque, sei, sette stagioni. Sette stagioni sembrano una follia. Io lascerei stare! […] Ho visto cosa succede, quando le cose vanno oltre il loro limite massimo, perciò vogliamo concludere quando il pubblico vuole ancora vedere qualcosa. Vogliamo terminarlo prima che la gente si stanchi.

In effetti non ha tutti i torti. Sarebbe un vero peccato rovinare una serie così bella solo per l’ostinazione di farla continuare all’infinito. Godiamoci stagione per stagione, iniziando dalla seconda!

Martina

Commenti disabilitati su Stranger Things: il villain dello show è come Voldemort in Harry Potter