Streghe: omaggio a Shannen Doherty, che dopo due anni di lotte ha sconfitto il cancro
È difficile. Non guardo al domani. Tuttavia voglio credere che, se combatto in questa battaglia, starò bene.
E per fortuna non si è arresa! Anzi, con il passare del tempo è diventata un simbolo della lotta contro il cancro, offrendo forza e solidarietà alle persone che, come lei, stavano soffrendo. Shannen ha anche documentato la sua battaglia sul suo profilo Instagram, mostrando ogni aspetto della vita quotidiana di chi si ritrova a convivere con questo tipo di malattia.
Non ha affrontato tutto questo da sola: ha potuto contare sulla sua famiglia e sugli amici. Anche l’attrice Sarah Michelle Gellar le è stata sempre a fianco.
2017: IL CANCRO IN REMISSIONE
Dopo due anni di lotte, il 29 aprile 2017 Shannen Doherty ha annunciato che il suo tumore è finalmente in remissione.
Ecco il messaggio per i fan su Instagram:
Momenti. Succedono. Oggi era ed è uno di quei momenti. Che cosa significa remissione?
Ho sentito quella parola e non ho idea di come reagire. È una buona notizia? SÌ. Travolgente. SÌ. Ora si aspetta ancora. Come ogni singolo membro della mia cancer family sa, i prossimi cinque anni sono fondamentali. Le recidive possono capitare, e succedono. Molti di voi hanno condiviso proprio quella storia con me. Così con un cuore che è certamente più leggero, aspetto. Nel frattempo, decisioni. Ricostruzione, che richiederà diversi interventi chirurgici. Decisione su quale pillola prendere per i prossimi cinque anni, ciascuna delle quali implica una serie di problemi e effetti collaterali. Sono benedetta, lo so. Ma per ora … la remissione. L’unica cosa che farò è respirare. #cancerslayer
E’ da ammirare, veramente. Anche perché in questi mesi non è di certo rimasta con le mani in mano! E’ già tornata al lavoro, girando un cameo nel pilot della serie tv su Heathers lo scorso novembre. In Italia il film è noto come Schegge Di Follia e negli anni Ottanta contribuì a lanciare la carriera di Shannen. Il suo ritorno in occasione del reboot è un ottimo tributo alla sua carriera, non trovate?
Proprio questa notizia mi ha dato l’idea di condividere con voi alcuni dei momenti migliori di questa attrice, che ha contribuito alla alla televisione culto degli ultimi vent’anni. Certo, si tratta di un piccolo omaggio, ma spero lo apprezziate comunque.
Prue – Principessa guerriera!
Sempre rimanendo in tema Streghe, ecco i momenti migliori di Prue!
Passando poi a Beverly Hills 90210, ricordiamo Shannen nei panni di Brenda Walsh!
Ed infine ecco il trailer di Heathers, nel quale è presente anche Shannen all’inizio della sua carriera.
https://www.youtube.com/watch?v=1jQcblsuwKw
Siete sopravvissuti al tunnel dei ricordi?
– Martina