Doctor Who: si ricrea un episodio della serie classica
Non è la prima volta che i fan cercano di ricreare l’universo del Dottore. Questo succede sia con la colonna sonora, sia con episodi veri e propri. Ed è quello che è successo in questi giorni.
A quanto sembra alcuni studenti dell’Università di Lancashire gireranno un remake di uno degli episodi perduti della serie classica di Doctor Who (perchè come molti di voi sapranno, alla BBC si tendeva a distruggere le pellicole più vecchie per registrarvi sopra o, anche, alcuni degli episodi vennero trafugati).
Tra il cast d’eccezione, Peter Purves, il companion Steven Taylor, che ha twittato la sua partecipazione. L’attore è stato uno dei primi companion, avendo vissuto le sue avventure con il Primo Dottore, William Hartnell,
In una tre giorni di riprese con più telecamere, l’avventura replicherà l’intero episodio perduto, dal titolo “Mission to the Unknown“.
La trama di “Mission to the Unknown” riguarda la presenza di un agente della sicurezza spaziale che tenta di allertare la Terra su uno dei piani dei Dalek.
Questo episodio è solo uno dei 97 che sono andati persi o trafugati tra il 1967 e il 1978.
In questo progetto si vedrà la partecipazione anche di Edward de Souza, il volto di Marc Corey nell’episodio originale, e la ‘voce dei Dalek’, Nicholas Briggs.