Suicide Squad: come mai sono state tagliate delle scene di Joker?
In Suicide Squad sono state tagliate tante scene con protagonista Joker, scopriamo per quale motivo
Il regista David Ayer ha offerto ai fan maggiori informazioni sui piani originali per il principe pagliaccio di Gotham City che avrebbe dovuto avere più scene di quelle viste nel film.
Nel film, che segue la “Task Force X” di DC dei supercattivi che eseguono una missione segreta per il governo, Joker (Jared Leto) fa cadere Harley Quinn (Margot Robbie) da un elicottero. L’aereo si schianta e non è chiaro in quel momento cosa gli succede (fino alla fine).
Come Ayer ha spiegato su Twitter, Enchantress (Cara Delevingne) avrebbe “fatto un accordo con lui” in modo che Joker potesse “portare Harley a casa ed essere il Re di Gotham” alla fine del film. “Harley si è alzata in piedi e ha rifiutato di tradire i suoi nuovi amici”, ha scritto su Twitter Ayer. “La squadra si è rivolta a lui ed è fuggito.”
Questo aveva lo scopo di evidenziare l’arco caratteristico di Harley di “crescita ed empowerment”. Invece, Harley lascia il sito di chopper crash; si ricongiunge con Deadshot (Will Smith), Captain Boomerang (Jai Courtney) e gli altri; e impedisce a Enchantress di distruggere il mondo.
That was her arc. Growth and empowerment. https://t.co/4EancRBaHl
— David Ayer (@DavidAyerMovies) March 24, 2018
After Joker dropped HQ from the help and crashed, Enchantress made a deal with him. He was going to take Harley home and be “King of Gotham” Harley stood up to him and refused to betray her new friends. The Squad turned on him and he escaped. https://t.co/unnOewEYBQ
— David Ayer (@DavidAyerMovies) March 24, 2018
Tra i tanti punti di contesa con Suicide Squad, critici e fan hanno sottolineato la mancanza di Joker nel film. Affrontando la questione in una nota pubblicata sui social media dopo l’uscita del film, Ayer ha scritto:
Vorrei avere una macchina del tempo. Farei di Joker il cattivo principale e ingegnerei una storia più radicata. Devo prendere il buono e il cattivo e imparare da esso. Amo fare film e amo DC [Comics]. Sono un abbandono scolastico e sono abituato a dipingere case per vivere. Sono fortunato ad avere il lavoro che ho. Devo dare ai personaggi le storie e le trame che meritano. Vero discorso.
La Warner Bros. sta attualmente sviluppando un sequel di Suicide Squad, un film di Joker-Harley Quinn, un film di Gotham City Sirens, un altro spin-off Harley-centrico e un film solista di Joker. Quindi ci sono molte altre opportunità per arricchire il pagliaccio pazzo.
Fonte: EW
Irene