Articoli

Supergirl: Erica Durance ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti Alura

Nel prossimo episodio di Supergirl, Kara e Mon-El andranno in missione su un misterioso asteroide, una parte di Kypton sopravvissuta all’esplosione e, in quel luogo, Kara incontrerà Alura, sua madre, creduta morta insieme a tutti gli abitanti di Krypton ma, prima di vedere l’episodio, vediamo cosa ha dichiarato Erica Durance sul ritorno del suo personaggio

Erica Durance, durante un’intervista rilasciata a TvLine, ha rivelato che la parte di Krypton salvatasi dalla distruzione è chiamata Argo City e che è stata protetta dalla misteriosa pietra nera di cui è stata scoperta da poco l’esistenza. I problemi causati dalla pietra sono stati l’aver impedito agli abitanti di lasciare Argo City e l’aver creato delle interferenze che hanno impedito qualsiasi tipo di comunicazione con l’esterno ed è proprio per questo che Kara non ha avvertito nulla nel corso degli anni e che Alura non ha mai saputo cosa ne fosse stato della figlia.

Ecco le dichiarazioni di Erica Durance:

[Alura] ha perso tutti ed ecco che accade questo miracolo, la figlia torna a fare parte della sua vita. Giochiamo un po’ con l’elemento “Ops, ci è andata bene alla fine, ci siamo salvati! Ma ti avevo già mandato via in una navicella”.

Erica Durance non aveva mai interpretato la “vera” Alura dato che, da quando ha sostituito Laura Benanti all’inizio della terza stagione, ha sempre interpretato un’Alura che appariva in sogno a Kara e l’attrice ha spiegato che si è trattato di un processo recitativo molto diverso rispetto a quello precedente:

Quando lavori con altri attori invece che da sola col green screen ti senti molto più connessa [al personaggio]. Quando Alura era un ologramma non c’era alcuna connessione di proposito, dovevo essere un automa, ed è stato abbastanza difficile per me. Questa è la prima volta che ho davvero la sensazione di star interpretando una persona vera, che sta affrontando qualcosa di bello e traumatico allo stesso tempo. È stato divertente.

La Durance ci ha anche anticipato che Alura ha fatto parte dell’alto consiglio di Argo City negli anni in cui madre e figlia sono state separate e che ora è una dei leader della città.

Siete felici di poter, finalmente, conoscere Alura?

 

Irene

Commenti disabilitati su Supergirl: Erica Durance ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti Alura

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.