Melissa Benoist regista e il nuovo costume di Supergirl
Supergirl: Melissa Benoist regista per un episodio di Supergirl 5
Supergirl Melissa Benoist regista: la star infatti porterà i suoi superpoteri dietro la videocamera.
EW è venuta a sapere che la protagonista principale di Supergirl farà il suo debutto alla regia con il diciassettesimo episodio di Supergirl 5. Secondo la Benoist, prima o poi sarebbe dovuto succedere.
“Volevo dirigere un episodio fin dalla terza stagione, ma non ho potuto l’anno scorso a causa di conflitti di programmazione, così David Harewood l’ha fatto per primo,” ha affermato ai microfoni di EW Melissa Benoist, che recita nel ruolo della Ragazza d’Acciaio, Kara Danvers. “Mi sono sentita davvero attirata da questa cosa per un paio di stagioni, solo perché conosco lo show così bene, e bisogna che tu conosca il personaggio, e il mondo, e il tono dello show così bene che non puoi fare a meno di immaginare certe scene in un certo modo. E voglio giocarci sopra.”
Sebbene il suo episodio non andrà in onda se non in primavera, Melissa ha già cominciato a prepararsi. Per ora, ha preso parte a a una riunione per il concept dell’episodio premiere di Supergirl 5 affiancando il direttore di produzione Jesse Warn e la regista tirocinante Tawnia McKiernan, che ha diretto l’episodio di Supergirl 4 “O Brother, Where Art Thou,” introducendo Jon Cryer nel ruolo di Lex Luthor.
“Questi show sono così imponenti che non è come dirigere nessun altro show in Tv, suppongo, e tutti mi dicono lo stesso. Sto letteralmente cercando di essere una spugna, e imparo cose nuove ogni singolo giorno che assisto,” ha affermato Melissa. “Principalmente è un questione di parlare agli attori, essere sicuri che tutti si sentano creativi e collaborativi, anche se abbiamo queste forti limitazioni con il budget e con gli effetti speciali. Ho capito che è un po’ come il gioco degli scacchi. Muovi il tuo pedone in un modo e poi qualcuno viene a bussare alla tua torre perché non puoi fare un certo stunt che avevi in mente. Si tratta di compromessi, e sto cercando di essere quanto più possibile creativa all’interno di quei confini, che è una bella sfida.”
Per ora, il pensiero di dirigere sé stessa è “la parte che fa più paura perché non so come facciano le persone,” ha concluso. “Ma per fortuna, sono circondata da un mucchio di persone che sono davvero di supporto e che sono in grado di distribuire le responsabilità. Non so come un cervello possa fare questo tipo di spartizione.” Ma se c’è qualcuno che può farlo quella è Supergirl.
Melissa Benoist parla del nuovo costume di Supergirl: ‘Adesso è più da adulta.’
La Supergirl di Melissa Benoist sta per avere un upgrade nel costume in vista della nuova stagione, ed era una novità molto attesa.
La star di Supergirl ha infatti rivelato che la Ragazza d’Acciaio avrà un nuovo super costume. Il cambiamento più grande? La gonna non c’è più ed è stata rimpiazzata da veri pantaloni, ed è una cosa che sia la Benoist sia gli showrunner hanno voluto sempre fare.
“Abbiamo parlato dei pantaloni fin dalla prima stagione,” ha detto Melissa Benoist a EW. “Ogni volta che uno scrittore dello show appariva sul set, e a Vancouver faceva davvero freddo, io ci provavo dicendo, ‘Ragazzi, non potrei indossare una calzamaglia?’ Amo il vecchio costume di Kara. Non l’ho cambiato perché so che così funziona, penso che sia molto Kara. Ho sempre sentito questo – fino a che recentemente, ho pensato, ‘Tutto può succedere.’
Anche gli showrunner Jessica Queller e Robert Rovner hanno fatto eco a quella sensazione. “A molti di noi piaceva l’idea di far mettere dei pantaloni a Supergirl e farle togliere quella gonna corta, e sentiamo che possa essere una mossa potente, e Melissa è molto emozionata al riguardo,” ha affermato Jessica Queller. “Dovevamo solo trovare il momento giusto per progettare il costume e ne abbiamo avuto la possibilità tra le stagioni. Ma è un qualcosa a cui pensavamo da tanto tempo.”
È un modo visivo per mostrare come Kara sia cresciuta nel corso degli anni. “Penso semplicemente che sia più adulto,” ha detto la donna. “Parte del mio obiettivo che mi sono prefissata per l’intera durata della serie, quando finirà finirà, voglio rendere chiaro l’arco temporale del personaggio, che si è evoluta come donna e che ha trovato la sua femminilità e la sua età adulta, semplicemente tramite una scoperta di sé.”
Fonte: EW
Articoli correlati a Supergirl Melissa Benoist regista:
Melissa Benoist e Ruby Rose anticipano l’amicizia tra Supergirl e Batwoman
Melissa Benoist rivela l’impatto degli esperimenti di Lena
Elseworlds: Melissa Benoist e Ruby Rose insieme sul set