Supergirl: Melissa Benoist rivela d’essere stata vittima di violenza domestica in un video
L’attrice trentunenne, che ricordiamo per essere apparsa sia in Supergirl che in Glee, ha letto nel video una dichiarazione preparata da lei stessa in precedenza.
Melissa ha detto:
Sono sopravvissuta ad una violenza domestica o IPV (violenza intima da parte del partner), qualcosa che mai nella mia vita mi sarei immaginata di dire.
Melissa non ha mai menzionato il nome di chi le ha causato tanto dolore, ma l’ha descritto:
Lui era una persona magnanima, che non poteva non affascinarti. Lui poteva essere affascinante, divertente, manipolatore, subdolo. Era più giovane di me, la sua maturità era evidente. Per un periodo di tempo, non ero interessata. Ero di nuovo single e stavo guadagnando la mia posizione in un cambiamento nella mia vita.
Melissa è ora sposata con Chris Wood (31 anni), sua co – star in Supergirl. Prima di lui, è stata sposata con Blake Jenner (27 anni), sua co – star in Glee, per un anno.
All’inizio l’abuso non era violento e iniziò come una manipolazione emotiva. Melissa ha detto:
Il lavoro in generale era un argomento delicato. Non voleva che baciassi degli uomini o addirittura scene in cui flirtavo con loro, il che era stato molto difficile da evitare per me, quindi ho iniziato a rifiutare audizioni, offerte di lavoro, accordi di prova e amicizie, perché non volevo ferirlo.
Melissa afferma che la violenza è iniziata dopo cinque mesi in cui stavano insieme e ha parlato nel dettagliato di alcuni degli abusi subiti. Il primo caso riguardava un frullato che le è stato lanciato in faccia.
La verità nuda e cruda è che ho imparato come ci si sente ad essere bloccati e schiaffeggiati ripetutamente, venire presi a pugni in modo così forte da sentire che persino il vento mi veniva portato via, essere trascinati per i capelli lungo il marciapiede, la testa sbattuta, schiacciata fino a quando la mia pelle si è rotta, spinta contro un muro così forte che il cartongesso si è rotto, soffocato. Ho imparato a chiudermi a chiave nelle stanze, ma mi sono dovevo fermare subito perché la porta era inevitabilmente rotta. Ho imparato a non dare valore a nessuna delle mie proprietà – sostituibile ed insostituibile. Ho imparato a non dare valore a me stessa.
Melissa ha detto che è rimasta nella relazione perché “in fondo non ho mai creduto che sarebbe cambiato, ho semplicemente ingannato me stessa nel pensare di poterlo aiutare… Qualcuno doveva fargli sapere che il suo comportamento non andava bene e chi meglio di quella su cui lui si sfogava?”
È persino diventata violenta per difendere se stessa, cosa di cui non è orgogliosa.
L’ultima goccia è stata quando l’uomo le ha lanciato un iPhone in faccia e le ha causato una ferita che ha cambiato la sua vista per sempre.
L’impatto mi ha strappato l’iride, mi ha quasi rotto il bulbo oculare, mi ha lacerato la pelle e mi ha rotto il naso. Il lato sinistro mi si è gonfiato. Avevo un labbro gonfio… Qualcosa dentro di me si è rotto, questo era troppo.
Melissa ha in seguito affermato questo:
Lasciarlo non è stata una passeggiata nel parco. Non è un evento, è un processo. Provavo complicati sentimenti di colpa per averlo lasciato e per aver ferito qualcuno che avevo protetto per così tanto tempo e sì, la luttuosa sensazione di lasciare qualcosa di familiare. Ma per fortuna, più persone facevo entrare, più venivo rafforzata e non ho mai perso il senso di chiarezza che continuava a dirmi:”Non te lo meriti”.
Per finire la sua storia, Melissa ha detto:
Nessuna di queste è una notizia salace, era la mia realtà. Ciò che ho attraversato ha causato uno spostamento tettonico nella mia visione della vita.
Qui sotto potete vedere il video in questione:
Molte star di Hollywood, fra cui il marito Chris Wood ed alcuni suoi colleghi di Supergirl quali Chyler Leigh, David Harewood e Jeremy Jordan hanno mostrato il loro supporto nei confronti di Melissa Benoist. Potete leggere qui sotto anche i tweet di Julie Plec (produttore esecutivo e sceneggiatrice di The Vampire Diaries), Dove Cameron, Jameela Jamil (The Good Place), fra gli altri. Anche i fan si sono uniti a loro ovviamente ed è stato anche lanciato un hashtag su Twitter, che è #IStandWithMelissa. Nelle loro Storie su Instagram, anche Lili Reinhart (Riverdale) e Lucy Hale (Pretty Little Liars) hanno mostrato il loro appoggio Melissa Benoist di Supergirl.
Negli USA, si può chiamare il numero 1-800-799-7233 per chiedere aiuto, mentre in Italia è attivo il Telefono Rosa, il cui numero è il 1522.
Happy Thanksgiving! I’m going to kiss my wife and hold her tenderly. All day. And every day. How do YOU show love? #IStandWithMelissa
— Chris Wood (@CHRIStophrWOOD) November 28, 2019
just finished watching, and @MelissaBenoist is a fucking hero. talking about something as complex & layered as intimate partner violence so openly, as she did, is a massive feat & such a selfless act that will hopefully heal so many. we can all only hope to be as brave as she is.
— Dove Cameron (@DoveCameron) November 28, 2019
The strength it took to share this. We stand with you Melissa! ❤️
— Echo Kellum (@EchoK) November 28, 2019
Very proud of & impressed by @MelissaBenoist for sharing something so indescribably painful & personal in order to maybe help someone else who’s suffering from IPV (Intimate Partner Violence). Pls watch her video/share it https://t.co/BCAmIZovIE If you need help call 800-799-SAFE https://t.co/27QZJvhTiO
— Elizabeth Tulloch (@BitsieTulloch) November 27, 2019
We adore you. Thank you for sharing your story ❤️
— Nicole Maines (@NicoleAMaines) November 28, 2019
This is what strength looks like. Thank you for sharing this powerful video. You are an inspiration. END IPV NOW. END VIOLENCE NOW. Melissa Benoist Shares Her Story Of Domestic Violence In Emotional Instagram Video https://t.co/oRVq7fPCZn via @Deadline
— Julie Gonzalo (@julie_gonzalo) November 28, 2019
If you were wondering why the character @MelissaBenoist plays seems so authentically brave, it’s because @MelissaBenoist actually is authentically brave. https://t.co/dONWQYwG93
— Jon Cryer (@MrJonCryer) November 28, 2019
Proud of @MelissaBenoist today and always. She earns the title in every way. #Supergirl
— David Harewood (@DavidHarewood) November 28, 2019
#IStandWithMelissa and so does jeremy jordan ❤ pic.twitter.com/O6KRxAbJwa
— r o s s (@supahgays) November 27, 2019
#istandwithmelissa This is beyond brave, this is heroic. Like a poppy rising from the ashes, Mel you are a powerful example of how a beautiful life can bloom from the deadliest of conditions. I love you dearly and am thankful you’ve shared your story ❤️ https://t.co/HHbZldQVLT
— Chyler Leigh (@chy_leigh) November 28, 2019
Real life Supergirl. #istandwithmelissa
— Sarah Jeffery (@sarahjeffery) November 28, 2019
This is one of the bravest and most powerful things I’ve ever seen. I’ve suffered DV and never had this level of eloquence to describe the conflicting feelings of it. Nor have I had the courage to so explicitly explain the scenario. What an amazing young survivor @MelissaBenoist https://t.co/oaTeeBhYET
— Jameela Jamil 🌈 (@jameelajamil) November 28, 2019
You just saved someone’s life today. I’m certain of it. Thank you for using your voice for the powers of good.
— Julie Plec (@julieplec) November 28, 2019
If it can happen to #SUPERGIRL it can happen to anyone. So proud of @MelissaBenoist for speaking about her experience. #IPV
— Ali Adler (@AliAdler) November 27, 2019
melissa, i am so proud of you. there is so much courage in sharing your story, and you chose to take your story and share it with the world. we see your strength. thank you for sharing♥️
— Laurie Hernandez (@LaurieHernandez) November 28, 2019
i adore you, melissa benoist. you are strong and beautiful and loved.
— rachel zegler (@rachelzegler) November 27, 2019
I stand on awe of @MelissaBenoist’s courage. If you can, donate to @ndvh and:
“Check on your strong friends.
Check on your quiet friends.
Check on your "happy" friends.
Check on your creative friends.
Check on each other.”
—@iamlaurenp https://t.co/k1zcJoHUx5— Natasha Rothwell (@natasharothwell) November 28, 2019
Thank you for sharing your story. You are brave beyond measure and your words give strength and hope to so many women. Sending you so much love sister https://t.co/uLJt5oFhEt
— Caity Lotz (@caitylotz) November 28, 2019
So proud of @MelissaBenoist ❤️ https://t.co/qCFW2nIpFM
— iqbal theba (@iqbaltheba) November 28, 2019
You're an amazing woman. I love you, lady.
— Sam Witwer (@SamWitwer) November 28, 2019
The strength it took to share this. We stand with you Melissa! ❤️
— Echo Kellum (@EchoK) November 28, 2019
Fonte: Just Jared (e qui).
Erica
Articoli correlati:
Melissa Benoist & Chris Wood si sono sposati!