Supergirl – Recensione 1×03
[ “ VOLARE O LOTTARE! ” ]
Questa volta voglio proporre un nuovo tipo di recensione per questo telefilm , spero vi piacerà di più!
Bene bene, ora che sto prendendo la mano direi di iniziare con un bel ripassino :
– Kara, dopo un inizio disastroso, cerca di migliorare come supereroina, iniziando dalle basi (far scendere un cucciolo da un albero). Di norma il cucciolo dovrebbe essere un gatto, però è stato un serpente dal nome alquanto strambo.
– Alex ha iniziato a fidarsi di Kara e si è rivelata essere una badass( OH YEAH! ).
– Il capo della DEO probabilmente è un alieno.
( Quei occhi infatti non promettono nulla di buono )
– Astra vuole eliminare Kara e dominare sulla città.
(Tipico dei cattivi.)
So che questo riassunto non vi basterà, quindi iniziamo ad approfondire la puntata!
Kara Danvers ( Supergirl ) : durante l’intervista con il capo e un pò tutta la puntata, la sua pazienza viene messa alla prova dal continuo confronto con l’Uomo d’Acciaio! ( Tanto che si fa scappare che Superman è suo cugino) .
Adesso è più sicura negli scontri con i cattivi, più calma e controllata e questo le rende le cose più facili, ma ha ancora dei problemi di autostima.
Non vuole chiedere aiuto al cugino, provando a fare a modo suo e quando lui arriva, non la prede affatto bene.
Vuole farcela da sola, non essere sempre seconda a lui, ma avere il suo posto nel mondo, con le sue vittorie e le sue sconfitte.
A mio parere,tutto questo la rende un personaggio davvero ben fatto: puntata dopo puntata, impara qualcosa di nuovo, è in continua crescita.
La nostra eroina si merita un bel 9/10 per la crescita d’autostima!
Alex : quasi si strozza al dire “ Supergirl ” e scoprire dell’intervista non le facilita certo le cose, ma tiene duro. Ignora gli ordini del suo capo (che è quesi certamente un alieno) e decide di aiutare Kara a trovare Reactron. Sempre pronta per un’emergenza moda (anche se il vestito è orrendo), sempre una parola buona per la sorella più piccola (anche se all’inizio la butta giù), anche lei la odia (come tutte noi) perchè non ingrassa: migliora ogni puntata.
Un bel 8/10 per la nostra Alex che si dimostra una sorella favolosa!!!
Superman : non lo vediamo in faccia, ma la sua presenza si sente tutta.
Salva la vita a Kara e le da anche una botta d’autostima, che non guasta mai.
Un bel 8/10 perchè finalmente si è mostrato!
Winn : è la parte divertente dello show, lo adoro sempre di più. Prende sempre più sul serio il suo ruolo di spalla e mette in piedi una “base” all’avanguardia in cui poter parlare liberamente delle missioni di Kara. I suoi scambi di battute con James restano i miei momenti preferiti in assoluto. Quando scopre che Clark kent è Superman, quasi mi ribaltavo dalla sedia. Ci prova con Kara, ma tutti sappiamo che il suo posto è la Friendzone.
Winn simpaticone ti prendi un bel 8,5/10!
James : credo che anche i muri si siano accorti che Kara ha una cotta per lui, ma lui cerca di non dare a vedere che lo sa. Si preoccupa per lei, ha paura per lei, è così tenero, quasi come un rotolino al caramello (cit. Alex). E’ lui a chiamare Superman quando la situazione si fa pericolosa, anche se sa che questo farà arrabbiare Kara. Mette addirittura la sua vita in pericolo pur di aiutarla, ma forse ha qualche scheletro (ex) nell’armadio.
James ti becchi un 9/10 per il tuo splendido carattere!
Maxwell Lord : il mito di Winn è uno che pensa in grande e che vuole il suo trenino con le strisce blu, perchè lui può. Quando il cattivo con il nome stupido piomba all’improvviso per un’aggiustatina alla tuta, si offre volontario. E’ un tipo tosto, mantiene la calma e sistema la tuta del cattivo. Unico errore: attribuire la sua salvezza a Superman e non a Supergirl.
Lord si becca 6,5/10 perchè non è stato riconoscente con Kara!
Il villain : anche i cattivi guardano la TV, anche se non la puliscono spesso. E’ proprio grazie a questa che il cattivo della settimana (che indossa la brutta copia della brutta copia della prima armatura di Iron Man) viene a sapere della parentela di Kara con Superman e decide di vendicarsi di quest’ultimo colpendo Kara. Pugni nucleari e entrate a sorpresa a parte, riesce a rovinare il momento ship tra Kara e James, motivo per il quale merita la fine che fa.
Fake IronMan(?) 5/10 perchè ha il cuore di piombo!
Ultimi appunti:
– Lucy Lane, che cosa vuoi?VIAAAAA!!!!
– Il capo di Alex è definitivamente un alieno!
– Qualcosa mi dice che rivedremo di nuovo il signor Lord!
– Anche i supereroi usano le chat! o_o
Gabriele