Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 2×09

Tra ritorni, nuove rivelazioni e ipotetiche teorie, analizziamo insieme la nona puntata di Supergirl.

LA SOLITA ROUTINE
Abituata alle grandi avventure, ritroviamo una Kara particolarmente annoiata delle vicende degli ultimi giorni. Per fortuna, la cosa durerà poco, in breve tempo la nostra eroina ha una nuova missione, ritrovare una ragazza scomparsa, il quale si scoprirà di non essere l’unica. Da come si evince, la ragazza sente il bisogno di salvare vite umane, non di certo sventare rapine.

vlcsnap-2017-01-25-08h21m59s162

 

LA CRISI DI WINN
Lui è uno di quei personaggi che è difficile non amare, oltre alla sua simpatia in questo episodio ha dimostrato che può farcela. Inizialmente impaurito, dopo essere stato picchiato mentre era in missione con il Guardiano, ha preso coraggio grazie ad un bel discorsetto di Alex, così sulla Luna degli schiavi ha dimostrato di che pasta è fatto, mettendo ko un alieno. Ok, magari ha bisogno di qualche insegnamento di autodifesa, però è stato grande!

vlcsnap-2017-01-25-08h23m59s116

 

LA LUNA DEGLI SCHIAVI
Dopo aver ricevuto informazioni importanti da parte di Maggie e grazie all’aiuto di Winn, Kara si reca insieme a Mon-El nello studio del medico coinvolto nelle sparizioni misteriose di parecchie persone, ed è qui che la puntata prende vita. I due attraversano il portale che li porta sul pianeta Maaldoria, chiamato dalle persone del posto Luna della Schiavitù, cuore pulsante del commercio intergalattico. In tutto questo c’è un piccolissimo problema: su questo pianeta splende il Sole rosso che inibisce i poteri di entrambi. I due scoprono che dietro questa faccenda c’è Roulette, ma riescono comunque a portare tutti in salvo, grazie anche all’intervento della DEO.
Mi vorrei soffermare sulla scena in cui l’alieno blocca il maaldoriano dicendogli “Non lui, non deve essergli fatto del male” con tanto di successivo inchino. E se Mon-El in realtà non fosse chi ci ha detto di essere? Ho il sospetto che sia lui il Principe di Daxam e sono certa che presto la verità verrà rivelata, visto che chi lo cerca non tarderà a raggiungerlo sulla Terra.

vlcsnap-2017-01-25-08h35m19s431vlcsnap-2017-01-25-08h35m36s305

 

PICCOLI SCREZI
Entrata nel panico per via di Kara, Alex ha rischiato di mandare a rotoli la sua relazione con Maggie. Fortunatamente sta insieme ad una ragazza intelligente che a sorpresa le rivela di aver capito l’identità di Supergirl. Lunga vita alle Sanvers!!!

vlcsnap-2017-01-25-08h20m07s194

 

KARA E MON-EL
C’è chi li vede solo come una BROTP e c’è chi li vuole vedere innamorati, fatto sta che i Karamel sono bellissimi a prescindere da tutto. In questo episodio, come sempre, si sono punzecchiati e allo stesso tempo fatti forza per proteggere degli innocenti. Mon-El ha decisamente scelto di seguire le orme di Kara e noi non vediamo l’ora di vederlo indossare il costume e il mantello da supereroe.  

vlcsnap-2017-01-25-08h24m55s729

 

 

-Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.