Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 2×12

Come ogni settimana, eccomi pronta a commentare il nuovo episodio di Supergirl che stavolta si è concentrato principalmente su Lillian Luthor e su sua figlia Lena che è stata difesa con le unghie e con i denti da Kara. A proposito della kryptoniana, l’abbiamo vista ammettere i sentimenti per Mon-El e far pace con James.

Voto alla puntata: 7,5

 

SONO UNA VERA LUTHOR
Dopo essere stata interrogata al processo contro sua madre, Lena viene contattata dagli avvocati di Lillian per chiederle un incontro. Inizialmente restia ad accettare, viene convinta da Kara ad affrontare la situazione per levarsi un peso. Così, da questa chiacchierata emerge che la ragazza è il frutto di una scappatella di Lionel avvenuta dopo la nascita di Lex, il che significa che nelle sue vene scorre davvero il sangue dei Luthor.
A prescindere da tutta la storia, continuo a non fidarmi di Lena che secondo me sotto sotto, nonostante cerchi di comportarsi in modo corretto, nasconde un lato oscuro.

L’EVASIONE
Se qualcuno nutriva dei dubbi sulla malvagità e allo stesso tempo la genialità di Lillian Luthor, beh…mi dispiace per voi, ma vi sbagliavate di grosso. La donna ha attuato un piano quasi perfetto, sia sfruttando Corben facendogli arrivare in carcere della kryptnonite, attraverso Hank Henshaw, sia usando Lena, incastrandola attraverso un filmato hackerato per poi farla evadere. Il tutto a quale scopo? Mettere le mani su un Caveau di suo figlio che poteva essere aperto solo attraverso il riconoscimento del DNA di un Luthor. Ha ottenuto tutto quello che voleva, forse l’unica pecca è stato Metallo che alla fine è esploso a causa dell’instabilità del cuore fatto da kryptonite sintetica, e la mancata vendetta ai danni di Supergirl per quello che ha fatto suo cugino a Lex. Sono certa che ci saranno altre occasioni per provarci, anche se non capisco perché non prendersela direttamente con Clark.

PRESENTAZIONI UFFICIALI
Alzi la mano chi ama le Sanvers!
Lo so, lo so… è impossibile non amarle e shipparle come se non ci fosse un domani.
Ma tornando seria, mi è piaciuta tanto questa serata tra amici, accompagnata dalla presentazione ufficiale di Maggie come ragazza di Alex, e soprattutto è stato bello assistere alla sorpresa e vedere la buona reazione di tutti, persino di Mon-El. Finalmente un gruppo che accetta l’amore universale!

HO BISOGNO DELLA TUA FIDUCIA
Anche stavolta non sono mancati i diverbi tra Kara e James, in questo episodio si sono scontrati parecchie volte, oltre che per i soliti motivi riguardanti “Il Guardiano”, anche a causa di Lena, difesa a spada tratta dalla kryptoniana e accusata da James e da tutti come una persona colpevole come sua madre, tale e quale a Lex, proprio perché cresciuta nell’ambiente Luthor. Per fortuna a fine puntata i due fanno pace con un tenero abbraccio. FINALMENTE!

HO INIZIATO A PENSARE CHE FORSE POTEVO DAVVERO AVERE TUTTO
Era evidente che prima o poi avrebbe ammesso di provare dei sentimenti per Mon-El che come abbiamo visto non ha avuto una grande fortuna con Eve. Ed è stata proprio Kara a scoprire del fiasco dell’appuntamento del daxamita che non è sembrata molto dispiaciuta, anzi, dopo averci pensato ha deciso di farsi avanti. Come sempre, per la serie MAI UNA GIOIA PER I KARAMEL, proprio nell’istante in cui si stanno per baciare compare un tizio strano di nome Mister Mxyzptlk, dichiarando il suo amore per la kryptoniana.

Chi diavolo è questo ragazzo dal nome impronunciabile e inscrivibile? Mah, lo scopriremo nella prossima puntata 🙂

-Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.