Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 2×15

In questa puntata abbiamo visto una Alex più badass del solito, determinata a non arrendersi nonostante tutti – ad eccezione di Maggie – fossero d’accordo sull’idea di tenerla fuori dalla missione perché troppo coinvolta dalla storia di Jeremiah.
Vi dico solo che mi sono innamorata di questo episodio!

Voto alla puntata: 9

MI DISPIACE, ALEX. SEI SOSPESA
Dopo aver calcato un po’ troppo la mano durante l’interrogatorio del testimone appartenente al Cadmus, J’onn decide di sottoporre Alex ad una prova, presentandosi a casa sua sotto le sembianze di Jeremiah. La ragazza fallisce il test, costringendolo a sospenderla dagli incarichi della missione; la stessa Kara le suggerisce di farsi da parte almeno per stavolta.
Ovviamente le motivazioni del marziano sono del tutto comprensibili, ma sono felice che non si sia data per vinta. Alla fine è merito della sua testardaggine se tutti gli alieni che sono stati rapiti ora sono sani e salvi.

TI AIUTERÒ SEMPRE
Alla faccia di J’onn e Kara, Maggie ha scelto di appoggiare la sua ragazza, aiutandola a tendere un’imboscata agli uomini del Cadmus usando come esca l’alieno Brian. Piano riuscito assolutamente bene, infatti, Alex riesce a trovare le coordinate GPS degli spostamenti del furgone.
Quanto sono fantastiche? Ripongono tanta fiducia l’una nell’altra, cosa che molte coppie in genere non fanno. W le Sanvers!

FAI LA COSA GIUSTA
Alex è stata eccezionale in questa puntata, ha dimostrato di essere una eroina anche senza avere dei super poteri. È entrata nel luogo dove sono stati portati gli alieni rapiti, ha steso un paio di agenti, ha piazzato delle bombe, è riuscita a portare dalla sua parte suo padre, ed ha rovinato il piano di Lillian fermando la navicella grazie anche – non dimentichiamolo – all’intervento di Supergirl, salvando tutti gli alieni all’interno. Io non ho parole, è stata troppo brava ed ha dimostrato a tutti quanti di avere ragione su Jeremiah; è un uomo buono, può ancora essere salvato.

SO DOVE SONO
Lena è un personaggio che continua a confondermi di puntata in puntata, con il suo atteggiamento che considero ancora molto ambiguo, anche se bisogna ammettere che questa volta ha agito in modo impeccabile e ho temuto il peggio quando gli uomini del Cadmus l’hanno spinta giù dal balcone. Per fortuna è arrivata Supergirl in suo soccorso, salvandole la vita; posso capire perché molti le vogliono vedere insieme come coppia…sono carine!

 

MI HA LICENZIATA?
Snapper da bravo giornalista non ha voluto sentire ragioni, neppure dinnanzi alle informazioni di Supergirl. Non ha concesso a Kara l’opportunità di scrivere un articolo per avvisare gli alieni sui sequestri, senza scrivere il nome della fonte. La ragazza, non si è arresa ed ha pubblicato il materiale – appoggiata da Mon-El – scrivendolo su un blog. Ovviamente al suo capo la cosa non è andata giù ed ha deciso di licenziarla in tronco.
Non sono una giornalista, quindi non conosco bene i veri meccanismi, ma sono certa che presto la kryptoniana riotterrà il suo posto di lavoro.

HAI TANTISSIMO DA OFFRIRE A QUESTO MONDO
Ci ha pensato Mon-El ha tirare su il morale a Kara, affranta dopo essere stata licenziata, usando parole veramente belle.
Sembra che per il momento tra i due le cose vadano molto bene, e vedere il daxamita nelle vesti di saggio mi ha sorpresa.

PENSAVO DI AVERTI PERSA
Winn e Lyra per me si amano!
Quando lei è stata rapita si è percepita la loro reciproca disperazione, la paura di perdersi per sempre per colpa di un’organizzazione di pazzi. Il loro abbraccio al bar è stato dolcissimo, persino James ha notato che i due piccioncini sono fatti l’uno per l’altro. È bello che anche Winn abbia trovato l’amore!

ABBIAMO RAGGIUNTO LE COORDINATE
Bene, a quanto pari due sovrani alieni stanno raggiungendo la Terra, più precisamente Mon-El.
Mi sorge spontanea una domanda su chi siano di preciso, i genitori del daxamita? Degli alieni di qualche altro pianeta che vogliono giustiziarlo? Dateci presto delle risposte, please!

 

Supergirl torna tra due settimane ^^

 

 

-Marta

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.