Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 2×17

La Regina offre trecento corone di quarzo per Supergirl? Io rilancio l’offerta e offro pranzo e cena completi se mi fate fuori Rhea!!!
Non ne possiamo più di questa stronza psicopatica con i neuroni bruciati alla nascita che pensa solo a se stessa.

Oltre ai momenti brutti riguardanti la questione familiare di Mon-El, per fortuna ci sono stati anche quelli belli delle mie adorate Sanvers.

Voto alla puntata: 8

La puntata si è aperta con chef Mon-El che prepara una super colazione a Kara, mentre tutti noi rosichiamo perché al massimo la mattina ci svegliamo con nostra madre che urla per svegliarci.
Come sempre la nostra donna d’acciaio deve correre a salvare alcuni civili dalle grinfie di un alieno, la situazione in meno che non si dica viene subito risolta, ma alla DEO si viene a sapere che in realtà qualcuno ha messo una taglia per Supergirl. Tutti sembrano essere preoccupati e chiedono alla ragazza di farsi da parte e rimanere fuori dalle missioni per almeno 24 h, giusto il tempo di risolvere la situazione.
Ovviamente, il daxamita ha dei sospetti nei confronti dei suoi genitori e durante un breve incontro non riesce a farli confessare.
Purtroppo, nonostante il tentativo di starsene in tranquillità, i guai raggiungono Kara. Un nuovo alieno cerca di attaccarla usando per via telepatica lo stesso Mon-El che privo dal controllare il proprio corpo comincia a lottare con la kryptoniana e poco dopo anche con Il Guardiano. E chi decide di risolvere la situazione???? BIG WINN a colpi di spillatrice!
Se quest’uomo non esistesse bisognerebbe inventarlo!
Bando alle mie confessioni amorose, finalmente tramite una lotta di sguardi molto intensi e appassionati, J’onn riesce a far confessare la verità all’ultimo aggressore: è stata la Regina di Daxam a mettere la taglia su Supergirl.

I KNEW IT, I KNEW IT

PERDONAMI KARA. È L’UNICA SOLUZIONE
Spinto dalla kryptoniana, sempre troppo fiduciosa nei confronti della possibilità che ogni persona possa cambiare e tirare fuori il lato buono, Mon-El decide di parlare con sua madre nella Fortezza della Solitudine. Come era scontato che accadesse, la conversazione prende una brutta piega e Rhea attacca Supergirl ferendola grazie alla kryptonite. Proprio mentre sta per sferrarle il colpo di grazia, il suo stesso figlio la ferma offrendosi di andare con lei, tornare su Daxam a patto che la donna risparmi la vita a Kara. Una volta arrivati sulla navicella, scopriamo che Lar Gand era davvero all’oscuro del piano della moglie. Ammazza che donna orribile!

È LÌ PER COLPA MIA
Kara non si è arresa all’idea di lasciar andare via per sempre il suo amato, e spinta dal senso di colpa riesce a fregarsene degli ordini del Presidente coinvolgendo anche l’intera squadra della DEO. Così escogitano un piano e riescono a riportare sulla Terra Mon-El che ormai è ben voluto da tutti quanti e l’unico ad accorgersene e Lar Gand che decide di lasciare andare il proprio figlio perché su Daxam non sarebbe mai felice.

MI HAI TRADITA, AMORE MIO
Ha ucciso il suo stesso marito, questa donna è peggio di Lillian Luthor, oppure quasi… sarebbero delle favolose alleate, delle bad women per eccellenza. Lar Gand era il più ragionevole tra i due, ed ora che lui è morto chissà cosa succederà e quale arguto piano di vendetta metterà in atto la regina della follia. Penso che Mon-El soffrirà tanto appena verrà a sapere cosa è successo.

SEI TROPPO ABITUATA A TENERE LE COSE PER TE STESSA
In questa puntata un piccolo tassello amoroso di Maggie è venuto a galla; si chiama Emily, ex ragazza della poliziotta. C’è stato subito imbarazzo tra le due, gestito in modo maturo invece da Alex che ha accettato la cosa, ignara del fatto che il vero motivo della rottura della lunga storia d’amore tra le due potesse essere collegata ad un tradimento. Ho amato il discorso di Alex sul non mettere un muro quando si tratta del passato, perché lei non è lì per giudicare gli errori commessi. Questa è una coppia destinata a durare nel tempo.

PRESIDENTE MARSDIN

Si è mostrata strana in questa puntata, ma non pensavo che dietro il suo atteggiamento eccessivamente diplomatico si potesse nascondere un qualche alieno mutaforma che ha assunto le sembianze del Presidente degli Stati Uniti. Ora non so a cosa pensare e soprattutto che fine ha fatto la povera donna? È morta? È ancora viva? E se lo è, qualcuno la tiene prigioniera? Troppe domande al quale bisognerà attendere troppo tempo per ottenere delle risposte.

Con le recensioni di Supergirl ci vediamo direttamente ad Aprile!

-Marta

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.