Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 2×19

CHE PUNTATONA RAGAZZI, CHE P-U-N-T-A-T-O-N-A ricca di tanto AMMMMORE nei confronti di Alex, in modo particolare da parte di Maggie e Kara.

Voto alla puntata: 9,5

Ok, forse potrei aver un tantino esagerato con il voto, ma non posso farci niente se amo follemente le Sanvers e le Danvers. Mettere all’interno di un unico episodio un concentrato di entrambe con tanto di scontro tra cognate per me è il TOP. Inoltre, Alex ha dimostrato per l’ennesima volta di essere una sorta di versione moderna di Xena, una guerriera che le prova tutte prima di gettare la spugna  Troppo cazzuta!

ENTRAMBE TENIAMO A LEI
Sin dai primi minuti si è avvertita aria di conflitto tra Supergirl/Kara e Maggie, partita da quest’ultima che non gradisce le eccessive interferenze della ragazza d’acciaio con gli affari del quale può occuparsene la polizia. La discussione scoppia proprio durante una cenetta a quattro in cui le due se le suonano verbalmente, nonostante i tentativi da intermediari di Alex e Mon-El.
Dal rapimento di Alex, la puntata si evolve e le vede unire le proprie forze, arrabbiarsi l’uno con l’altra per le scelte fatte da entrambe e poi nuovamente cercare un punto d’incontro e alla fine portare in salvo la persona alla quale tengono più di ogni cosa, Alex. Al di là delle apparenze, il loro modo di pensare e di agire è stata la chiave che ha permesso di risolvere la situazione senza conseguenze negative.

TI AMO, MAGGIE SAWYER. TI AMO, ALEX DANVERS
E niente, che volete che vi dica? Ho pianto tantissimo durante la loro conversazione sulle prime volte e del loro primo TI AMO. Sono troppo pucciose, impossibili da non amare e vi ripeto che per me la loro relazione è destinata a durare a lungo. Poi, vogliamo parlare di Maggie? Ha rischiato tutto liberando Peter Thompson pur di trovare la sua amata. Se questo non è amore!

NESSUNO PUÒ BIASIMARTI PER QUESTO
Se cercate una spalla su cui piangere o semplicemente un buon consiglio, chiamate pure J’onn J’onzz e tutto andrà per il meglio, con tanto di abbraccio a fine chiacchierata.
Scherzi a parte, il marziano è una figura importante e saggia per la serie e soprattutto per le Danvers che ormai lo vedono come una sorta di figura paterna, un distributore di saggezza. Voglio un suo clone tutto per me!!!

PRONTA A CAMBIARE IL MONDO?
Signori e signore, il premio come migliore bugiarda e migliore manipolatrice va a…OOOOOOOOH… RHEA DI DAXAM.
C’è stato un momento in cui Lena durante il brindisi in ristorante ha lanciato alla daxamita uno sguardo alla Chuck Norris, che mi ha permesso quasi di sperare che le mollasse un calcio rotante e la mettesse ko per le luride menzogne raccontate. Purtroppo non è stato così, anzi, dopo averla sgamata la giovane Luthor ci ha pure ripensato a seguito di altre bugie che le sono state raccontate da quella serpe psicopatica. Non ho parole. Scommetto che non appena avrà il portale scatenerà una guerra sulla Terra.

Alla prossima recensione 😉

-Marta

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.