Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 4×12

Il dodicesimo episodio di Supergirl è stato ricco di colpi di scena, partendo da una nuova specie aliena “serpentosa” per poi passare alla rottura tra la pessima coppia Lena-James, sino ad arrivare alla liberazione dello psicopatico Ben Lockwood.
Insomma, sono successe parecchie cose che hanno movimentato la puntata. Siete pronti?

BEN LOCKWOOD IS BACK

Pensavo di non vederlo mai più, mi sbagliavo, mi sono letteralmente illusa di essermelo tolto dalle palle. Non solo è tornato, ma si è aggiudicato persino il premio “Padre dell’anno” spingendo suo figlio adolescente a prendere in mano il controllo della banda di pazzi anti alieni. Mi dispiace per il povero George, usato come una pedina e convinto di aver fatto del bene tagliando la testa al serpente per convincere il Presidente a far uscire il padre di prigione.
Amore mio bello, anche io sono stata un’adolescente, però se mio padre mi avesse chiesto di compiere le azioni che il tuo ha chiesto a te lo avrei mandato a quel paese immediatamente. Passo e chiudo!

LA SOFFERENZA DI KARA 

La cancellazione della memoria di Alex continua ad essere una vera sofferenza, principalmente per la stessa Kara, ma anche per J’onn mostratosi dispiaciuto tanto da spingere la ragazza a collaborare inizialmente con lui per distrarla, e poi per coinvolgerla nel team della DEO come reporter nella scena d’azione.

La cosa non ha funzionato, Kara era in un certo senso bloccata, impossibilitata nell’usare i propri poteri, destando le preoccupazioni di Alex, in modo particolare durante l’attacco di Menagenie. Infatti alla fine ha dovuto arrendersi all’idea di collaborare sul campo con la sorella e di intervenire come Supergirl per conto suo per salvare la situazione resa critica dal protagonismo degli “Agenti della Libertà”. Allo stesso tempo Kara si è resa conto che forse questa situazione da un lato potrebbe giocare a favore di Alex. Sinceramente non ha tutti i torti, infatti quest’ultima non dovendosi preoccupare di proteggere sua sorella da quella serpe di Colonello, ha deciso di continuare con le pratiche dell’adozione di un bambino.  Ad ogni modo, mi manca vederle lottare insieme.

LENA E JAMES 

Grazie, grazie, grazie autori, mi sento in dovere di ringraziarli perché si sono decisi a far lasciare questa non coppia davvero brutta (non in senso estetico) e noiosa da vedere.

Diciamolo, è bastato poco e sono felice che James abbia cacciato fuori gli attributi e abbia espresso il suo parere.
Il motivo scatenante è stata la proposta offerta a Lena da parte del Colonello Haley per lavorare presso il Presidente con il suo progetto per rendere “SUPER” gli umani. Io ve l’avevo detto che Lena si stava avvicinando pian pianino al lato oscuro.Tutto ciò era inevitabile e scontato.

NIA E BRAINY

Adoro vederli insieme e li shippo come se non ci fosse un domani, sono carini e voglio IL BACIO!

Ok, tornando seria, Nia ha abbracciato il suo destino un po’ spinta da Kara e un po’ da Brainy e ne sono fiera perché ha un costume davvero molto figo e lei sembra molto strong.

MENAGENIE 

Questa aliena combinata con la ladra di gioielli ce la porteremo avanti per lungo tempo.
Dritta nella sua cella è giunta una lettera d’amore appassionata (scherzo) da parte di Manchester Black e chissà cosa vedremo nelle prossime puntate…

 

Ci vediamo a Marzo 😉

 

-Marta

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.