Articoli

Supernatural 14: tutto sul ritorno di Zachariah e John Winchester nel 300esimo episodio!

Vi ricordate di Zachariah? Vi ricordate del sollievo che abbiamo provato quante morto? Be’, ora uno dei nostri peggiori incubi di Supernatural tornerà nel 300esimo episodio della serie, sempre interpretato da Kurt Fuller.

EW ha intervistato l’attore e queste sono state le sue dichiarazioni.

Cos’ha questo personaggio di così particolare che ti fa venire voglia di tornare ed interpretarlo di nuovo?

Zachariah è davvero divertente. Pensa di essere divertente, pensa di essere affascinante. Sa di essere più intelligente di tutti gli altri. Lui può sistemare tutto. Ma lui non deve essere cattivo e non vuole esserlo. Vuole davvero avere solo gente che ride con lui e gli dica: “Sì, hai ragione, lo farò”. Ma di solito finisce con un sacco di sangue e molta morte.

L’attore avrebbe poi dichiarato d’essere tornato a vedere qualcosa dei vecchi episodi per farsi un’idea di come fosse allora e di come fosse cambiata la serie. Fuller avrebbe dichiarato d’essere rimasto colpito dal senso di perdita che provano i Winchester nel 300esimo episodio, dal fatto che sono rimasti da soli e devono cercare di restare a galla nell’oceano.

Inoltre, secondo lui, i fan devono aspettarsi un classico Zachariah, quello furbo ed ingannevole. Zachariah è morto nella serie, perché c’è un codice morale per cui i cattivi non rimangono in giro per tanto tempo, ma c’era gente a cui è piaciuto il personaggio e gli è dispiaciuto non vederlo più.

Cosa c’è di speciale in Supernatural che tiene le persone incollate allo schermo? 

Prima di tutto, se guardi solo Jared [Padalecki] e Jensen [Ackles], sono veramente fratelli. Sono fratelli nella vita. È il loro rapporto nella serie, che è influenzato dal loro rapporto al di fuori della serie. È la loro chimica e la loro esperienza condivisa che è davvero avvincente. Uno si preoccupa veramente di loro e prova ciò che provano loro. Come ho detto, le vite di [Sam e Dean] sono tragiche. C’è una tragedia lì insieme a tutto il resto. Insieme a loro sono gli eroi, c’è una vera tristezza alla base di esso. Non credo che le serie dovrebbero aver paura di questo e mi piace che questa serie non ne abbia paura. Le persone possono reggerlo. Penso che sia quella dualità dell’eroe e di due ragazzi tristi, in sostanza, che non hanno il loro papà e non hanno una vita normale che lo rende così e non puoi non guardarlo.


Il ritorno di John Winchester

Robert Singer avrebbe detto di aver riportato John Winchester nel 300esimo episodio, perché secondo lui i fan ne sarebbero stati contenti. Quest’episodio è molto speciale, perciò hanno voluto che vi apparissero molte guest star, fra cui Fuller e Morgan.

Ecco cos’avrebbe dichiarato il co – showrunner Andrew Dabb su quest’episodio:

Il 300esimo episodio riguarda casa in molti modi, per Sam e Dean. Hai a che fare con due ragazzi che, quando è iniziata questa storia e per la maggior parte della nostra serie, non hanno mai avuto una casa. Ora Sam e Dean hanno una casa, hanno una famiglia, vivono a Lebanon. Cosa pensa la città di loro e cosa pensano loro di questa città?

Da qui sarebbe nata l’idea di riportare indietro Jeffrey Dean Morgan, perché l’episodio riguarda la casa, la famiglia ed il tornare a casa nel modo più emozionante possibile.

Inoltre, potremo vedere la reazione dei Winchester nei confronti del padre, che è diversa quando hai 40 anni rispetto a quando ne hai 25. Non ci saranno ovviamente le stesse conversazioni che hanno avuto luogo nelle prime due stagioni.

E poi finalmente i ragazzi riusciranno a chiudere la loro storia con John e l’arco narrativo di John stesso si chiuderà, cosicché loro possano andare avanti e guardare al futuro con un nuovo bagaglio di esperienze e conoscenze.

Fonti: EW e qui.

Erica

Commenti disabilitati su Supernatural 14: tutto sul ritorno di Zachariah e John Winchester nel 300esimo episodio!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.