Articoli,  Telefilm

Supernatural: finita la serie ci sarà un film sui Winchester?


Supernatural c’è da così tanti anni che forse ho iniziato a pensare che durerà per sempre. Purtroppo, però, non sarà così, e allora una domanda sorge spontanea: come finirà la serie tv sui fratelli Winchester? Jared PadaleckiJensen Ackles, i nostri amati Sam e Dean, hanno delle idee molto chiare. Loro immaginano che lo show finirà con la morte dei due fratelli, o almeno uno di loro, senza resurrezione questa volta. Al ComicCon di San Diego di quest’anno, Jared aveva dichiarato:

Penso che Sam debba morire. Lo penso da anni, perché quando Sam ha iniziato il percorso era riluttante. Anche se non è stato trascinato in questa cosa contro la sua volontà, Sam ha sempre avuto questo conflitto interiore riguardo al non voler prendere parte a tutto quello, e poi si è rassegnato all’idea che quella fosse la sua vita. Non cambierà mai, perché lui è fatto così. Sam ha perso tutti, per questo penso che smetterà di cacciare solo quando morirà. Credo anche che la sua morte sarebbe un bel momento televisivo.

OH HELL NO. Non lo posso accettare! Purtroppo anche Jensen è della stessa idea, ma lui è più drammatico: vorrebbe che anche Dean morisse. Una cosa che lo trattiene, però, è la speranza che a distanza di qualche anno potrebbe esserci un film di Supernatural. Questo è ciò che ha detto:

Riguardo al modo in cui concludere Supernatural sono combattuto. Una parte di me pensa che Supernatural dovrebbe finire con la morte di Sam e Dean senza che risorgano, ma penso anche che sarebbe bello un finale aperto in caso si decida di fare un film di Supernatural tra qualche anno. […] Quando un fratello se ne andrà, l’altro lo seguirà dopo poco.

Mi viene da piangere solo a pensarci, perché non sarò mai pronta a dire addio ai Winchester. Tuttavia, se proprio devo essere realista, devo dire che sono d’accordo con Jensen. Mi piacerebbe un finale aperto, che ci dia la possibilità di rivederli, prima o poi. Oppure, come ha detto lui, una doppia morte. Magari ci sarà un’ultima grande battaglia finale, e Sam e Dean, dopo aver combattuto insieme per l’ennesima volta, daranno la loro vita un’ultima volta per salvare tutti. Per me sarebbe traumatico, ma lo sarebbe ancora di più sapere che solo uno sopravvive. Pensare che uno dei due debba continuare a vivere e cacciare senza l’altro mi spezza il cuore. Dopo dodici anni abbiamo visto tutti che da soli non riescono a stare: sono fratelli, una squadra e saranno insieme senza la fine.

Immagine correlata

La tredicesima stagione di Supernatural

Ma Supernatural non è solo Sam e Dean. Ci sono tanti altri personaggi che meritano di avere un degno finale. Presto debutterà anche lo spin-off Wayward Sisters, con personaggi tutti al femminile. Invece, nella serie originale, abbiamo perso Mark Sheppard (Crowley) e Misha Collins (Castiel). Quello con Mark è stato un addio definitivo: non tornerà nella tredicesima stagione. Per Misha, invece, è tutta un’altra storia: rivedremo presto il suo Castiel, ma sarà diverso in qualche modo.

Dopo questa stagione cosa succederà? Jared e Jensen rinnoveranno il contratto? Voci di corridoio dicono che ci sia il progetto di arrivare a 300 episodi, il che significa che Supernatural potrebbe finire con una quattordicesima stagione di 13 episodi.

Voi cosa ne pensate? Se fosse per me potrebbero continuare all’infinito. Questa è una delle mie serie tv preferite, ed è per questo che non vedo l’ora che arrivi il 12 Ottobre!

Martina

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.