supernatural-episodi-spaventosi
Articoli

Supernatural: i 10 episodi più spaventosi di sempre!

Come amanti della serie tv Supernatural, non potevamo non ricordare i 10 episodi più spaventosi della serie. Andiamo a vederne i dettagli!

Gli episodi più spaventosi di Supernatural

La fine di una delle più lunghe serie tv di sempre, Supernatural, si sta avvicinando sempre di più, dal momento che settimana scorsa è andato in onda il penultimo episodio della quindicesima stagione, il 15×19 (non perdetevi la nostra recensione!), e manca solo un episodio per concludere completamente la serie, il 15×20. Mentre salutiamo Supernatural, rivediamo gli episodi più spaventosi degli ultimi quindici anni!

supernatural-episodi-spaventosi

Nei suoi primi anni, Supernatural ha esplorato il genere horror aggiungendo episodio dopo episodio elementi veramente terrificanti mentre Sam e Dean (rispettivamente Jared Padalecki e Jensen Ackles) affrontavano i mostri della settimana.

Quando lo show ha iniziato a concentrarsi sulle trame generali e sulla mitologia su larga scala più che sulla natura autonoma delle prime stagioni, questi tratti horror si sono leggermente persi. Ma gli anni sotto il creatore Eric Kripke ci hanno regalato veramente molti episodi terrificanti.

Ecco la classifica degli episodi più spaventosi di Supernatural

1. “Provenance” (Stagione 1, Episodio 19)

Di dipinti raccapriccianti ce ne sono a bizzeffe, ma quando questi quadri sono infestati da un fantasma di una bambina la situazione diventa veramente ingestibile. Che qualcuno prenda il sale!

supernatural-episodi-spaventosi

2. “The Benders” (Stagione 1, Episodio 15)

In questo episodio insolito, mentre siamo ormai abituati a vedere i due fratelli Winchester alle prese con mille mostri diversi, a rendere il tutto talmente terrificante è che in The Benders i mostri sono umani, ed il fatto che una famiglia possa essere così contorta rende tutto molto agghiacciante.

supernatural-episodi-spaventosi

3. “Asylum” (Stagione 1, Episodio 9)

Questo episodio sembra proprio un classico mini film horror. Dei ragazzi adolescenti chiusi in un manicomio per una notte dopo aver scommesso? Classico. Fortunatamente, Sam e Dean sono comparsi proprio nel momento del bisogno.

supernatural-episodi-spaventosi

4. “Bloody Mary” (Stagione 1, Episodio 5)

Forse, l’episodio più pauroso della serie. Se anche voi da piccoli avete provato a dire “Bloody Mary” di fronte allo specchio, speriamo che non sia uscito un fantasma a darvi la caccia, com’è difatti successo ai due protagonisti.

supernatural-episodi-spaventosi

5. “The Kids Are Alright” (Stagione 3, Episodio 2)

Abbiamo appurato che i bambini impossessati dai demoni sono qualcosa che va oltre l’essere terrificante. In questo episodio, i fantasmi di bambini con facce orribili risucchiano la forza vitale degli sfortunati sotto tiro!

supernatural-episodi-spaventosi

6. “No Exit” (Stagione 2, Episodio 6)

Se i serial killer che rapiscono, torturano ed uccidono giovani ragazzine vi mettono i brividi e vi fanno venire voglia di chiudervi in casa, i fantasmi di serial killer che rapiscono, torturano ed uccidono giovani ragazzine vi faranno impazzire!

supernatural-episodi-spaventosi

7. “Family Remains” (Stagione 4, Episodio 11)

Ancora una volta, Supernatural ci mostra che gli umani sono peggiori dei fantasmi, specialmente se si tratta di poveri bambini che sono stati rinchiusi e torturati per tutta la vita.

supernatural-episodi-spaventosi

8. “Playthings” (Stagione 2, Episodio 11)

Ok, abbiamo capito che Supernatural ha qualche problema con i bambini e le case infestate. Non fidatevi mai di bambini che vi dicono di avere amici immaginari, perchè sicuramente si riveleranno fantasmi killer!

supernatural-episodi-spaventosi

9. “Road Kill” (Stagione 2, Episodio 16)

Cosa c’è di più brutto dello scoprire che la ragazza che Sam e Dean hanno cercato di salvare durante l’intero episodio è un fantasma lei stessa intrappolata in un ciclo di terrore?!

supernatural

10. “Everybody Loves a Clown” (Stagione 2, Episodio 2)

Direi che il titolo dice tutto. Se avete la fobia dei clown, che poi si trasformano in killer, sicuramente vorrete saltare questo episodio, così come Sam avrebbe voluto essere altrove a risolvere un altro caso!

supernatural

Il finale della serie andrà in onda il 19 Novembre, seguito da una speciale intervista di un’ora chiamata Supernatural: The Long Road Home.

Fonte. TV Guide

-Miriana

Commenti disabilitati su Supernatural: i 10 episodi più spaventosi di sempre!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.