Il Supernatural di Kripke era completamente diverso
La commessa originale dello show prometteva una serie terrificante, un mix tra The X-Files e Route 66. Lo show avrebbe dovuto iniziare in un modo simile – ricordate le prime stagioni come facevano paura? – ma certamente è molto diverso da ora. Questo sguardo al passato ci ha regalato dettagli di come la serie sia cambiata nel corso degli anni.
All’inizio, il nome della famiglia era Harrison e il patriarca della famiglia, conosciuto come John (Jeffrey Dean Morgan), si sarebbe dovuto chiamare Jack. Sua moglie era morta in un incidente d’auto, nonostante lui pensasse che cose oscure e terrificanti avessero causato l’incidente. C’era anche un’intera parte dedicata alla sua schizofrenia!
Nel frattempo, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) all’inizio non dovevano crescere cacciando mostri col padre; Dean avrebbe cominciato a farlo qualche anno prima dell’inizio della serie, mentre Sam sarebbe stato anche solo spaventato all’idea che esistessero mostri e fantasmi. Assurdo, vero? La cosa più assurda è che Kripke aveva specificato che la serie non sarebbe stata “grigia come Vancouver“. Certo, come dici tu amico.
Ci sono stati altri piccoli cambiamenti, per esempio, sapevate che il primo episodio (escluso il pilot) sarebbe dovuto essere “Bloody Mary“? Sì, quel terrificante episodio della prima stagione – che ancora non riusciamo a vedere senza avere millemila incubi – sarebbe dovuto essere l’episodio che avrebbe lanciato la serie. In realtà il fantasma sarebbe dovuto essere una strega del XIX secolo, ma poi si è optato per altro. Gli episodi che sono seguiti hanno rispettato più o meno l’ordine originale.
Potete leggere i tweet di Kripke qui sotto.