Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers
Recensioni,  Supernatural,  Telefilm

Supernatural – Recensione 15×11, The Gamblers

Bentornati ad una nuova recensione di Supernatural, stavolta parleremo dell’undicesimo episodio della quindicesima stagione, The Gamblers, in cui abbiamo pianto lacrime vere alla fine dell’episodio e non sto scherzando.

Capiamo insieme il motivo però, d’accordo?

La fortuna aiuta gli audaci

Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers

Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers

I Winchester devono recuperare qualcosa che Dio gli ha rubato e per farlo, approdano in un particolare bar in cui giocando a biliardo si riesce a guadagnare un po’ di fortuna. Nel caso in cui si perdano le partite invece di vincerle, la fortuna tende ad abbandonare i giocatori sino a scomparire. Sam e Dean scoprono ben presto, però, che la dea della Fortuna sta rubando un po’ di essa ai giocatori e non stiamo parlando di una mera rappresentazione su di una moneta, ma di una donna in carne ed ossa, con cui i due fratelli si confrontano. Alla fine, i due perdono contro di lei, ma la dea riconosce che sono davvero degli eroi che vogliono salvare il mondo e ridà loro la fortuna che gli era stata portata via da Chuck, liberando anche le persone che erano rimaste intrappolate nel bar.

Devo dire che questa parte mi ha sia divertita – per via delle varie battute di Dean soprattutto – sia spinta a riflettere sul fatto che ognuno di noi abbia una diversa visione di ciò che è importante, dato che ognuna delle persone lì presenti lottava per la propria vita, per una sorella in coma o per la propria squadra del cuore. Inoltre, è stato interessante ciò che ha raccontato la dea, ossia che Dio voleva addossare la colpa per gli errori sugli dei pagani, quelli creati direttamente dagli uomini quando non riuscivano a capire che esistesse Dio, il quale, perciò, non si sentiva abbastanza adorato per la sua benevolenza.

Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers

Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers

Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers

In più, il momento in cui Dean dice a Sam d’essere fiero di lui per il fatto che è bravo in molti campi, mi ha riempito il cuore.

Il ritorno del figliol prodigo

Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers

Supernatural - Recensione 15x11, The Gamblers

Nel frattempo, è finalmente tornato Jack! La reazione di Castiel quando ha saputo che Jack era vivo mi ha colpita molto, ma non mi aspettavo niente di meno, dato che è stata una sorpresa piacevole per tutti noi. Jack è tornato sulla Terra per uccidere Dio e Billie gli ha spiegato che deve seguire un percorso per diventare già forte, partendo dal fatto che ha dovuto mangiare i cuore dei Grigori (una specie di angeli che mangiava le anime delle persone, che ora si è estinta, dato che Cas ha ucciso l’ultimo rimasto).

Quando alla fine Jack ha riabbracciato gli altri due suoi “padri”, ossia Sam e Dean, avevo le lacrime agli occhi. È stato un ritorno davvero molto bello ed i personaggi erano commossi quanto me.

Devo dire che all’inizio ero preoccupata, perché temevo che Billie avesse fatto diventare Jack crudele per qualche arcano motivo, ma per fortuna così non è stato. Alla fine lui è tornato per sconfiggere Dio allo stesso modo dei Winchester e questa è una cosa che mi aspettavo. Quello che in un certo senso mi spaventa è sapere in che modo dovrà acquisire abbastanza forza per sconfiggere Chuck, perché er quanto abbia fatto una buona azione uccidendo quegli angeli, ha comunque dovuto mangiarne i cuori e non è qualcosa di tanto normale (anche se forse lo è per gli standard di Supernatural).

Bonus

Qui sotto potete ritrovare una carrellata di abbracci fra Castiel e Jack che vi riempirà sicuramente il cuore d’amore come quello di The Gamblers:

Gli abbracci sono tratti, nell’ordine, dai seguenti episodi: 13×06, 14×08, 14×20, 15×11.

Il prossimo episodio di Supernatural uscirà il 16 marzo negli USA, perché la serie verrà trasmessa di lunedì e non più di giovedì.

Vi lascio con il promo del dodicesimo episodio di questa stagione, intitolato Galaxy Brain:

Qualora vi foste persi le recensioni degli episodi precedenti, potete trovarle qui. In attesa della prossima volta, fateci sapere la vostra riguardo a The Gamblers lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Alla prossima!

Erica

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.