Crea sito
Supernatural - Recensione 15x16, Drag Me Away (From You)
Recensioni,  Supernatural,  Telefilm

Supernatural – Recensione 15×16, Drag Me Away (From You)

Bentornati ad una nuova recensione di Supernatural, stavolta parleremo della 15×16, ossia il sedicesimo episodio della quindicesima stagione, Drag Me Away (From You), in cui abbiamo visto un flashback di Sam e Dean che ha avuto ripercussioni sul loro presente.

Ma ora, parliamone per bene.

Il segreto di Dean

Non so cosa stia succedendo a questa serie, ma c’è qualcosa che non va. Insomma, mancano quattro episodi alla fine e ancora ci sono discussioni su di un piano traballante. Dopo 15 stagioni mi aspettavo di vedere qualcosa di diverso, data la crescita dei personaggi, invece sembra non essere cambiato niente.

Ad ogni modo, andiamo per ordine. Purtroppo parto col dire che ho sempre sognato di vedere un caso alla IT in Supernatural, ma non in queste circostanze. Ecco perché questo flashback mi ha lasciata un po’ delusa. Questa storia è servita solo a Dean perché rivelasse la verità a Sam, quando non avrebbe dovuto mentirgli fin dall’inizio. Insomma, credevo che i tempi in cui cercava di tenergli tutto nascosto fossero passati almeno da una stagione, ma a quanto pare no. Il suo comportamento è troppo strano e lo dimostra anche il fatto che abbia accettato così passivamente l’idea di Billie, che fra l’altro ha convinto Jack a sacrificarsi facendo leva sul suo senso di colpa verso i Winchester. Ma Dean non era quello che gli aveva cucinato una torta di compleanno giusto un paio di episodi fa? E non era quello a cui Caitlin ha detto che è cresciuto, proprio in quest’episodio? Ecco perché non riesco a biasimare il suo personaggio per quello che ha fatto, ma gli sceneggiatori sì. Non abbiamo nemmeno potuto vedere la scena in cui Dean e Cas discutevano del piano di Billie, che non mi piace per niente, anche perché sembra che lei stia facendo la stessa cosa di Chuck, ossia far muovere i Winchester all’interno della ruota del criceto.

Abbiamo inoltre saputo che Amara è d’accordo con l’eliminare Chuck grazie alla bugia che le ha rifilato Dean, inconsapevole del fatto che ha in realtà firmato la sua condanna a morte. Ecco perché credevo che Dean stesse mentendo anche a Billie su Jack, ma il finale dell’episodio mi ha smentita.

Il custode di mio fratello

Supernatural - Recensione 15x16, Drag Me Away (From You)
Supernatural - Recensione 15x16, Drag Me Away (From You)

Continuano con la recensione della 15×16 di Supernatural, dicono che alla fine dell’episodio è successo qualcosa di orribile: i Winchester hanno litigato. Odio quando succede. Ovviamente non si può che prendere le parti di Sam nella discussione, il quale è stato tenuto all’oscuro di tutto da parte di Dean, che si è addossato ogni responsabilità sia proteggerlo ancora una volta sia perché sapeva che il fratello non sarebbe stato d’accordo col piano di Billie. Insomma, è vero che da una parte si sa che in guerra ci saranno per forza dei sacrifici, ma Jack ormai è uno di famiglia e di solito, non si tradisce così la famiglia.

A questo punto, lo dico chiaramente come Dean, ho paura che il finale possa essere deludente e questo mi spezza il cuore.

Bonus

Parliamo ora di qualche parallelismo che ho rilevato in Drag Me Away (From You) per alzarci un po’ il morale.

Questo proviene direttamente dalla 1×01, in cui Dean aveva detto a Sam che loro due insieme formavano una bella squadra:

Il momento in cui Dean guarda verso lo spettatore e dice Ho già visto questo film mi ha ricordato Exile di Taylor Swift (e sappiamo che lui ascolta Taylor).

Le bugie raccontate da Dean mi hanno invece ricordato la 5×03, in cui diceva a Castiel che quando gli uomini vogliono qualcosa disperatamente, mentono.

Supernatural - Recensione 15x16, Drag Me Away (From You)

Il momento in cui Dean legge il messaggio di Cas sul cellulare è invece simile a quando Dean guarda Cas seduto sul sedile posteriore dell’auto nella 12×10 invece che la strada.

Vi lascio con il promo del diciassettesimo episodio di questa stagione, intitolato Unity:

Qualora vi foste persi le recensioni degli episodi precedenti, potete trovarle qui. In attesa della prossima volta, fateci sapere la vostra riguardo a questa recensione della 15×16 di Supernatural, intitolata Drag Me Away (From You) lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Alla prossima!

Erica

Articoli correlati:

Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.