Taylor Swift: Miss Americana
Articoli

Taylor Swift contro Scooter Braun: tutti i nuovi sviluppi!

La faida Taylor Swift e Scooter Braun continua. Stavolta andremo sempre più a fondo nella faccenda e scopriremo gli ulteriori schieramenti delle star che hanno commentato la faccenda. La prima novità è che Scott Borchetta, l’ex proprietario della vecchia casa discografica della cantante, è salito sul ring, attaccando Taylor Swift.

Qui potete leggere la prima parte della storia. Ora cominciamo.

Scott Borchetta

Borchetta avrebbe dichiarato due cose: la prima è che dubita che Taylor non sapesse nulla di questo accordo; la seconda è che sapeva dei problemi fra Justin e Taylor, ma che Braun avrebbe sempre cercato di aiutarla ed in quei momenti, lei avrebbe rifiutato. Inoltre, lei si sarebbe potuta tenere tutto, sia album che video, ma avrebbe preferito andarsene, secondo l’uomo.

Sapevo dei precedenti problemi fra Taylor e Justin Bieber? Sì. Ma ci sono anche state occasioni in cui Taylor sapeva che io ero vicino a Scooter e che Scooter era una buona fonte di informazioni per i nuovi album, tour, ecc. ed io l’ho chiamato infatti. Scooter è stato solo un qualcosa di positivo per Taylor.

In più, Taylor avrebbe rifiutato di partecipare ad ogni evento per cui era stata chiamata da braun (il concerto a Manchester e la Marcia di Parkland).

Scooter è sempre stato e sarà un sostenitore di Taylor ed un onesto custode della sua musica. 

Scooter Braun

Le fonti di Just Jared avrebbero saputo che Braun non farà alcuna dichiarazione, perché vuole parlare direttamente con Taylor. L’uomo avrebbe cercato di contattarla attraverso degli amici comuni, ma lei non gli avrebbe risposto.

Nel frattempo, detenendo tutti i diritti degli album di Taylor, Braun e la sua casa discografica sono quelli che ne guadagnano di più.

Gli schieramenti

Brendon Urie

Brendon Urie, il cantante dei Panic! at the Disco, avrebbe difeso la cantante in un video. La dichiarazione di Taylor gli avrebbe “spezzato il cuore”. Il cantante avrebbe poi detto che pensava fosse illegale compiere un accordo d’affari alle spalle della persona che scrive la musica.

I due hanno collaborato recentemente alla canzone Me!

Camila Cabello

Camila si sarebbe schierata dalla parte di Taylor su Twitter.

Non so molto della faccenda, ma dirò che credo fermamente che gli artisti dovrebbero detenere il lavoro della propria vita. 

Ed Sheeran

La posizione di Ed Sheeran nella faccenda è molto difficile, perché ha collaborato con Justin Bieber, il cui manager è proprio Scooter Braun, ma anche con Taylor in passato. Ed avrebbe semplicemente dichiarato di aver parlato direttamente con Taylor, come fa sempre.

Sia

Sia si sarebbe schierata dalla parte di Braun su Twitter.

Tu sei un brav’uomo, nonché gentile. Spero che questo passi in fretta. Ti voglio bene, vai avanti. 

Fonti: Just Jared (e qui), TMZ, People (e qui), E! Online.

Erica

Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.