Articoli

Teen Wolf: Jeff Davis parla del series finale

[Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulla 6×20. Se non avete visto l’episodio scappate da qui!]
Ieri notte è andata in onda l’ultimissima puntata di Teen Wolf, e noi fan abbiamo dovuto salutare tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare nel corso degli anni. Insomma, questo è stato un anno abbastanza tragico per le serie tv e questo ennesimo addio non ha aiutato, soprattutto perché ci ha lasciato con più domande che risposte. Prima tra tutte: PERCHÉ LA MONROE NON È MORTA? La scena in cui Gerard viene sbranato da sua figlia è stata molto soddisfacente, ma avrei voluto una fine simile anche per la sua non-beta. Non avete idea di quanto io abbia odiato quella donna, veramente. Il finale è aperto, ma Jeff Davis, intervistato da TV Line, ha dichiarato che è una cosa voluta.

Jeff Davis risponde alle domande sul series finale

Una delle prime domande che TV Line gli ha posto, riguarda il rapporto Scott-Malia-Stiles. Nella 6A gli Stydia sono FINALMENTE diventati canon, ma Stilinski deve essersi fatto due domande quando ha visto il suo migliore amico e la sua ex baciarsi. Nessuno lo aveva avvertito, poveretto. Sembra comunque averla presa bene, d’altronde al suo fianco ha la ragazza che ha sempre amato. Jeff Davis ha spiegato la sua reazione tranquilla così:

Nel nostro mondo, credo che i personaggi siano felici quando i loro cari trovano l’amore. Chi se ne frega del bro code (“codice di fratellanza”). Stiles sta con Lydia e Malia e Scott erano entrambi single. Non preferiresti che i tuoi migliori amici stessero insieme a qualcuno che ami?

Beh, io non sono d’accordo sulla parte del bro code, ma in questo caso è diverso. Scott non ha “rubato” la ragazza al suo migliore amico, e Stiles è felicemente fidanzato. Quindi è normale che sia felice per due delle persone a cui vuole più bene al mondo. Il rapporto più bello, comunque, rimane quello tra Scott e Stiles.

Risultati immagini per teen wolf 6x20 gif

E a proposito di coppie, nel finale abbiamo visto Argent e Melissa baciarsi e sorridersi. Posso avere un HALLELUJAH? Aspettavo questo momento da tanto tempo, li ho sempre shippati, quei due. Ma a Jeff è stato chiesto di qualcun altro, più precisamente di Stilinski Senior e della madre di Lydia. Staranno ancora insieme?

[Ride] Non lo so, forse risponderemo a questa domanda, un giorno.

Se anche i loro figli sono fidanzati, sarebbe un po’ strano MA se si amano possono far funzionare la cosa. E poi nella storia della televisione ci sono alcuni precedenti, quindi… niente di nuovo!

Jeff Davis parla degli Scallison e degli Sterek

Continuando con l’argomento coppie, ditemi se anche voi avete versato valli di lacrime quando è stata nominata Allison. La domanda, quindi, sorge spontanea: se la giovane Argent fosse sopravvissuta, lei e Scott si sarebbero ritrovati? Davis ha risposto così:

 

 

Non lo so, è una bella domanda. Posso dire che è stata il suo primo amore. C’è stato un periodo in cui potevo immaginare soltanto Scott ed Allison insieme, ma ce n’è stato anche uno in cui non credevo che saremmo andati oltre i 50 episodi. Ma se Allison e Scott non si fossero lasciati, non avremmo avuto quella storia d’amore molto divertente con Kira, che ho adorato, così come adoro come si sia sviluppata la storia fra Malia e Scott e il messaggio che manda al pubblico, cioè che si ama più di una volta nella vita. Il primo amore non deve essere l’unico.

È vero, il primo amore non deve essere l’unico, ma non mi può paragonare gli Scallison agli Scira. Non lo accetto. Erano carini, okay, ma niente di che. Gli Scalia hanno già più affinità, ma li abbiamo vissuti troppo poco per avere un confronto alla pari.

Risultati immagini per scallison gif

Un’altra lotta di ship in Teen Wolf è quella STYDIA VS STEREK. Entrambi i fandom hanno in comune le pochissime gioie concesse da Jeff nel corso degli anni, ma alla fine gli Stydia hanno prevalso (fan service? probabile). Nel finale di stagione, però, sono le due scene Sterek che ho AMATO alla follia. A tal proposito, Davis ha dichiarato:

Le scene fra loro in Teen Wolf 6×20 sono state divertenti da scrivere. […] Quando sento la parola “Sterek”, penso alla parte più passionale del fandom di Teen Wolf e decisamente alla più arrabbiata… e molta di quella rabbia è orientata verso di me. Tutto quello che posso dire è che ho messo in scena la storia che volevo raccontare e che sono felice che esista lo Sterek, di modo che la gente possa scrivere la propria storia.

E se in molti sono arrabbiati con te, non te le fai due domande? No comment.

Risultati immagini per sterek gif

Cosa sarà del branco di Scott ora?

Nell’ultima scena di Teen Wolf vediamo Scott con il suo branco uscire di scena fianco a fianco (dimenticando la povera Jeep nel parcheggio). Cosa ne sarà di loro adesso? E cosa ne è stato di tutti i personaggi che non abbiamo visto nel finale?

Sì, immagino che dopo Teen Wolf 6×20 siano andati al college, ma sono sicuro che uno o due di loro abbia dovuto prendersi una pausa o rimandare. Scott, ad esempio, credo che stia frequentando dei corsi notturni oppure online mentre cerca di salvare il mondo… O magari hanno rinunciato, il college è sopravvalutato. […] E poi credo che Kira stia vivendo un’avventura tutta sua. […] C’erano tanti personaggi che volevo per Teen Wolf 6×20, avevamo tutta una lista. C’era Braeden e c’era Danny, ma Seth Gilliam non poteva esserci per il finale, anche se avevo tutta una trama per lui. Teen Wolf 6×20 avrebbe dovuto avere una durata di un’ora e mezza, ma stavamo finendo il tempo e i soldi. Volevo che tornasse Isaac in un cameo verso la fine dell’episodio e dire tipo “Mi sono perso tutto?

Vi giuro che io fino all’ultimo speravo che apparisse Daniel Sharman. Ho sempre amato Isaac, il suo personaggio, soprattutto il suo rapporto con Scott e avrei tanto voluto rivederlo. Anche pochi secondi sarebbero bastati, ma ormai è andata così.

Immagine correlata

Voi cosa ne pensate del finale? Vi aspettavate di meglio o siete soddisfatti? Fatecelo sapere nei commenti, la vostra opinione è importante per noi.

Martina

Commenti disabilitati su Teen Wolf: Jeff Davis parla del series finale