Teen Wolf – Recensione 5×11
[SPOILER ALERT]
“The last Chimera”
“L’ultima Chimera“
Buonasera lupacchiotti, come state?! Eccoci qui dopo quattro mesi di astinenza da Beacon Hills, mamma mia è stata un’attesa ardua non credete?!
Ma ce l’abbiamo fatta… Jeff Davis ha ripagato la nostra attesa, con un episodio molto ansiogeno a mio parere… STO GIA’ IMPAZZENDO!!!!
La puntata è andata in onda eccezionalmente di Martedì, per informarci che a Beacon Hills c’è un nuovo supercattivo!!!
Di certo il ritorno non delude le aspettative, perché riesce a rispondere ad alcuni interrogativi rimasti insoluti e al contempo fornirne di nuovi.
Tanto che a fine puntata si ha davvero l’acquolina in bocca (altro che lupi mannari) perché le promesse sono delle migliori per un finale con i fiocchi.
Bando alle ciance, via con l’analisi dell’episodio!
La puntata si apre con Valack che tenta di tirar fuori i ricordi dalla testa di Lydia… Letteralmente… Non è così male come sembra (e lo sembra eccome!), anche perché funziona e la ragazza ha una visione di Theo a 10 anni che ruba il cuore della sorellina.
Perché lo ha fatto? Un interrogativo che troverà spiegazioni nelle prossime puntate anche se pare essere legato al desiderio di divenire il perfetto killer e, di conseguenza, alla misteriosa Bestia di Gévaudan che sta arrivando a turbare la vita (già non tranquilla) dei nostri beniamini.
Il primo pugno nello stomaco arriva con la scena in cui si mostra lo sceriffo Stilinski che viene portato d’urgenza in ospedale, lottando tra la vita e la morte.
Ammetto che in questo frangente ho avuto terribilmente paura, ma tanta!!!!
Nel frattempo che il nostro sceriffo lotta tra la vita e la morte, Stiles è alla ricerca di un modo per salvare suo padre, assieme a Scott. I due però non sono più uniti come prima, difatti all’inizio i due quando si rincontrano, ci mancava solo che si azzuffassero all’ospedale.
Questo perché Scott si è fidato di Theo, e se non si fosse fidato anche di altre persone, la maggior parte di loro si eviterebbe un sacco di guai.
Non è semplice essere un’Alpha, e questo Stiles lo sa… Però non posso biasimarlo! Ammiro Scott, ma davvero mi ha deluso nella prima parte… Anche se poverino ancora non si è ripreso dai postumi di “quasi morte”!
Tutto questo mi destabilizza, RAGAZZIIIIIII AIUTOOO!!!
Poco dopo Stiles e Scott si mettono alla ricerca dell’ultima Chimera in circolazione, quella che ha attaccato lo sceriffo, e chiedono l’aiuto di Malia.
Devo dire una cosa, sono sempre stato un grande fan di Malia, ma di certo non mi fa piacere vederla utilizzata come una sorta di Segugio Mannaro.
So che in teoria avrà un ruolo più importante quando la trama di sua mamma tornerà ad essere centrale, ma per ora è stata messa fin troppo in un angolino!!!
Diamo un’occhiatina a cosa ha combinato Theo in questo episodio.
L’avevamo lasciato al Nemeton, felice e contento di avere finalmente un branco di Chimere-zombie (che io non ho ancora capito come e perché sono tornate in vita), e lo ritroviamo mentre porta a passeggio i suoi cuccioli.
In realtà li porta alla Eichen House, perché ha bisogno di Lydia per ottenere quello che realmente vuole, Jordan Mastino Infernale Parrish (che in effetti non ce la fa proprio a rimanere lontano dalla sua quasi fidanzata).
Lydia è stata internata dalla madre in cura dal terapista più creepy, nella storia dei terapisti creepy, che tra l’altro mi ha fatto sorgere un dubbio: non è il tizio con tre occhi che aveva spaventato a morte lo zio Peter qualche stagione fa? Sono io che mi sogno le cose oppure Jeff ha deciso di riciclare un attore e noi dovremmo far finta di non accorgercene?
Parrish in tutto questo, si perde via a fare sogni abbastanza compromettenti proprio su Lydia, qualcuno dovrebbe proprio comprargli una bambola gonfiabile prima che ammazzi qualcuno con la sua guida spericolata.
THIS BOY IS ON FIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
(Ogni riferimento è puramente casuale all’episodio).
Intanto, Liam non si è ancora rassegnato alla morte di “Faccia Imbronciata” (Jayden per la cronaca), quindi si mette alla ricerca del Nemeton insieme a Mason, che in assenza di Stiles è diventato la nuova mente del gruppo!
Il solo problema è che “Faccia Imbronciata” non è proprio “morta morta”, anzi è abbastanza viva da portare i poliziotti al Nemeton (credo facendo arrestare Liam e Mason, visto che sono stati scoperti con le mani nel sacco con diversi cadaveri trafugati dall’obitorio… Che sfiga ragazzi!) e da aiutare Theo a cercare la Chimera ancora in libertà, ma Scott e Stiles ci arrivano prima, solo che ci arrivano anche i Dread Doctors.
Io ero già pronto a guardare Scott prenderle di nuovo, invece BOOM, arriva Papa Argent che spara due colpi e salva tutti! (Anche se non vediamo proprio tutta la scena, probabilmente perché sarebbe stato troppo per noi da sopportare).
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene: grazie a Stiles che fugge dai Dread Doctors insieme all’ultima Chimera (sono abbastanza sicuro che non sia così importante da doverne imparare il nome, in caso mi sbagli rimedierò!), riesce a capire come la Chimera abbia avvelenato il padre! Lo sceriffo torna nel mondo dei vivi, ed è pronto ad affrontare con noi qualsiasi cosa Mr. Davis abbia in serbo per questa seconda metà di stagione.
Il risveglio di papà Stilinski con Stiles abbracciato a lui, è stato commovente, per non parlare della frase: “Va tutto bene Stiles, sono qui. Non vado da nessuna parte!”
POI CON UNA CANZONE STRAPPALACRIME… Iniziamo bene ragazzi, la mia emotività è andata alle stelle!!!
Vi lascio con il promo del prossimo episodio, alla prossima recensione ragazzi!
Gabriele