Recensioni,  Teen Wolf,  Telefilm

Teen Wolf – Recensione 5×12

SPOILER ALERT

DAMNATIO MEMORIAE

 

Eccoci di nuovo ragazzi con una nuova puntata di Teen Wolf da recensire, siete emozionati?! Io, si molto! Anche troppo per quanta emotività abbia donato questa puntata!

 

Banco alle ciance, e andiamo subito al sodo! All’attacco lupacchiotti, analizziamo questo episodio!

 

Allora… eravamo rimasti con Hayden (“Faccia Imbronciata”) e la polizia alla ricerca dei corpi delle chimere, caso strano Liam e Mason si trovano nel luogo di “sepoltura”… il Nemeton. Ed nello stesso instante, vengono trovati dalla polizia.
Che fortuna,eh?!

L’episodio si apre con Hayden assieme alla sorella in macchina, diretti verso la torre di telecomunicazioni delle BH Telegram, alla quale era stato inviato un tecnico per verificare un problema ed questo ultimo non era più rintracciabile.Giunte sul posto, la sorella di Hayden va ad indagare prima nella macchina del tecnico e, poi come se niente fosse entra nelle gallerie della torre… Io dico no?! Ma perchè?! Con quale sfrontatezza vai in un posto del genere da sola?! L’ANSIA, AIUTO!

 

Una volta entrata la sorella di Hayden, trova il corpo del tecnico ormai senza speranze, ma una sorpresa l’attende: una bestia enorme e famelica si prostra dinnanzi a lei, spaventandola a morte! La mostruosa bestia con grande forza e agilità esce dalla torre, inseguendo Liam e Hayden, i quali arrivati ad un dirupo sono costretto a lanciarsi nel vuoto!


 

Piccola domanda… Cosa cavolo era quella bestia?! Il nostro carissimo Alpha, sa la risposta! Il mattino seguente Scott e Parrish, vanno di nuovo ad ispezionare la scena del “delitto” (se così vogliamo chiamarla). Parrish mostra il video a Scott, ed il nostro Alpha riesce subito a capire che è “l’ultima chimera”!!

 

Intanto Theo si diverte a giocare al branco, con i suoi cuccioli alquanto strani e cambiati:

  • Con Tracy fanno fuori all’ospedale, il poliziotto che scortò Donovan nella 5A, iniettando nella sacca della flebo il potente veleno del Kanima.
  • Minaccia Hayden e Cody, che loro non possono nascondergli nulla, ma comunque concede a loro fiducia. (Come fai a fidarti di uno, che per un minimo sbaglio potrebbe ammazzarti).
  • Come dire… fa elettrizzare (?) uno del suo branco, per potenziarlo. (Mah, cosa alquanto strana).

 

In questa seconda parte notiamo che i rapporti nel branco di Scott sono tesi:

  • Malia oramai è concentrata sulla ricerca della madre, che non se la sente più di aiutare Scott. (Ed io che un tempo l’ammiravo, oramai mi sta calando di più con suo egoismo familiare).

 

  • Liam vorrebbe parlare a Scott, riguardo a quello che ha scoperto assieme a Mason, ma il giovane Beta ha paura della reazione del suo Alpha. (Chi è che non avrebbe paura a parlare per sensi di colpa passati).

 

  • Stiles in questa puntata è piuttosto distrutto… Non riesce a perdonare se stesso riguardo a ciò che successe con Donovan alla biblioteca. Qui entra in gioco il buon Papà Stilinski, che con la sua saggezza riesce ad aiutare il figlio (almeno in gran parte). Convincendolo  a perdonare se stesso ed il suo carissimo amico Scott. (E’ bello vedere un padre legato al figlio, nonostante tutti gli accaduti. Per questo vi ho detto che questa puntata era piena di emozioni!)



 

Alla fine Scott e Stiles, si riappacificano quando alla torre delle telecomunicazioni vengono attaccati dal branco di Theo, per dargli una sorta di dimostrazione di fiducia(?) (alquanto strana ed insolita), dato che la grande bestia sarà il nemico di entrambi. I nostri due beniamini, torneranno uniti non come prima, forse in modo migliore(?) non lo possiamo sapere, solamente hanno intenzione di riformare il loro branco di migliori amici!






Un altro conflitto risolto, sarà tra Hayden e Liam, i quali nonostante tutto si amano alla follia… Un pò come erano nelle prime stagioni Allyson e Scott!

Tutto è bene quel che finisc- no, aspettate… manca ancora qualcuno! E chi potrà mai essere… Ah,si! La nostra Lydia! Che fine ha fatto lei?!
Nel corso della puntata si può vedere che lei ha avuto un incontro particolare, con una vecchia conoscenza… Meredith l’altra Banshee. (Chi non muore si rivede(?)
Lydia spaventata, comunque accetta l’aiuto di Meredith per addestrarla ad usare il suo urlo, come sua “arma”.



 

Altre importanti presenze in questa seconda parte della quinta saranno: Papà Argent e… con grande sorpresa Nonno Argent. NO LO ODIO! Però ha dimostrato di potersi rendere utile per aiutare Scott e gli altri con la bestia, infatti come racconta al figlio Chris, la misteriosa creatura è una lontanissima conoscenza della famiglia Argent!

L’episodio si conclude con Kira e la madre, in cerca dei “Skinwalkers” (non ho la minima idea di cosa siano, ma lo scopriremo cosa saranno nella prossima puntata), i quali subito si prostrano davanti a loro per combattere(?)… anzi per proteggere il loro territorio da individui “loschi”.


 

Ragazzi, con questo ci risentiamo alla prossima recensione!
Godetevi il promo del prossimo episodio!

Gabriele

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.